|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) Perchè mi dovrei registrare su Jappop?
|
![]() ![]() |
Jul 18 2009, 00:59
Messaggio
|
|
![]() Tennoo (天皇) ![]() Gruppo: Super Moderatori Messaggi: 8,312 Iscritto il: 8-May 04 Da: Ryouzanpaku Skin: New Oni Style Utente Nr.: 436 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Dog in a Sidecar Saido kâ ni inu ![]() Regia: Kichitaro Negishi Sceneggiatura: Akiko Tanaka Romanzo originale: Yu Nagashima Data di rilascio: 23 Giugno 2007 (Giappone) Durata: 94 min Riferimento sottotitoli: SUPERiER Cast: Yuko Takeuchi - Yoko Matsumoto Kana - Kaoru Kondo Mimura - Kaoru Kondo (adulta) Arata Furuta - Makoto Kondo Taniyama Takeru - Toru Kondo Yosuke Kawamura - Toru Kondo (adulto) Trama: Kaoru è una normalissima bambina che vive insieme al noioso fratello, alla madre assillante e al padre inetto. D'improvviso un giorno la madre decide di andarsene, e presto la nuova compagna del padre entrerà nella sua vita. Kaoru inizialmente non sa come comportarsi con Yoko, che è una donna decisa, sfrontata, allegra e talvolta anche rozza. Ma man mano che i giorni d'estate passano, la loro amicizia aprirà gli occhi di Kaoru su un nuovo eccitante mondo... Commento: Un film particolare, dal tono leggero e delicato, ambientato in un suggestivo scenario della campagna giapponese degli anni 80. Viene raccontato dal punto di vista di Kaoru, che ci fa rivivere il suo ricordo nostalgico di quella particolare estate che ha trascorso in compagnia di Yoko, e di tutto quello che gli ha insegnato. L'interpretazione della giovanissima Hana Matsumoto e di Yuko Takeuchi riesce a dare al tutto una particolare naturalezza, in particolare Yuko Takeuchi, che in questo ruolo è praticamente perfetta. Le accompagna una colonna sonora semplice ma d'effetto, una regia pulita e un'ottima fotografia. E' un'opera che ho apprezzato davvero molto, uno di quei film che si lasciano vedere sempre con piacere, scorrevole, ben realizzato e con una trama semplice ma ispirata. Voto: 8 Curiosità: Yuko Takeuchi ha vinto due premi come miglior attrice per questo film:
Deriva da 'paku-paku', onomatopea che sta ad indicare il suono di una bocca che si apre e si chiude (Nella traduzione ho lasciato il nome originale). La ending del film è "understand" di YUI, nel videoclip della canzone vengono mostrate delle scene di questo film. ![]() Sottotitoli:
Saido_Ka_Ni_Inu__2007__ITA___JAF___www.jappop.com___Rev_1.0.zip ( 47.1k )
Numero di download: 13Nello zip sono contenuti i sottotitoli in formato: .srt - senza effetti, adatto per i player da tavolo. .ass - con qualche effetto grafico in più. -------------------- Nuovo iscritto? Dai un'occhiata al regolamento
(~§~) YUI addicted (~§~) --- Baka-kun club --- Pigro e fiero di esserlo XD -- Gina approved! ![]() Traduzioni su Jappop: Yo-Yo Girl Cop, Taiyou no Uta, Gomen, The World sinks except Japan, Dog in a Sidecar - The Fure Fure Girl (con Paulus35) 01% ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() [E' aperta la Caccia Alle Kappa! - Comitato nazionale per la preservazione e la difesa del "ch" - Membro numero 2] |
|
|
|
Jul 18 2009, 11:19
Messaggio
|
|
![]() One Winged Demon ![]() Gruppo: Super Moderatori Messaggi: 9,059 Iscritto il: 29-May 04 Da: Midgar Skin: Dark Dreams Utente Nr.: 504 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Sembra un film carino, grazie della recensione
-------------------- Nuovo iscritto? Dai un' occhiata al regolamento.
My Music on MySpace - NEW! Ora con foto seria come sfondo :D Guitar Archive: il mio blog sulla chitarra moderna. Lezioni di chitarra, manutenzione, recensioni, notizie, curiosità... di tutto e di più :P ...a man in a black cape... |
|
|
|
Jul 18 2009, 13:52
Messaggio
|
|
![]() Tennoo (天皇) ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 8,127 Iscritto il: 30-May 08 Da: Reggio Emilia Skin: New Oni Style Utente Nr.: 3,666 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Ispira!
Grazie dei sub, Lasto! Ora vedo di recuperarlo! ^^ -------------------- ![]() Nuovo iscritto? Dai un'occhiata al regolamento. ・ Come recensire un dorama su Jappop. ・ I miei dorama. ひさしぶり。ロシア寿司、旨いよ、安いよ。。。お姉さん、逃げないね! |
|
|
|
Jul 20 2009, 00:22
Messaggio
|
|
![]() Gran Maestro delle Gals ![]() Gruppo: Super Moderatori Messaggi: 17,310 Iscritto il: 22-October 04 Da: Torino Skin: New Oni Style Utente Nr.: 899 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Film minimalista ed "esistenziale", con pochissima trama, molta atmosfera e spunti di riflessione.
Il classico film difficile da mantenere interessante, il regista Kichitaro Negishi ci riesce e molto bene. Grazie a situazioni e personaggi comuni e allo stesso tempo curiosi. E grazie soprattutto ad un cast ottimamente assortito, dalla eccezionale Yuko Takeuchi (Yoko) al bravissimo caratterista Arata Furuta (il padre), senza dimenticare la giovane Kana Matsumoto (Kaoru bambina). Ringrazio Lastblade che me l'ha fatto vedere. VOTO: 8.0 -------------------- ![]() Traduzioni film asiatici Ikinai ; Tokyo Eleven ; Install ; Shibuya Kaidan ; Shibuya Kaidan 2 ; Angel Guts 2 - Red classroom ; Meatball Machine ; Sick Nurses ; Kuntilanak aka The Chanting ; Stereo Future ; Backdancers ; Cruel Restaurant ; The Masked Girl ; Aoi Tori / Blue Bird (33%) ; The Fure Fure Girl (con Lastblade) 01% Nuovo iscritto? Dai un'occhiata al regolamento. |
|
|
|
Jul 20 2009, 00:30
Messaggio
|
|
![]() 服部半蔵 Hattori Hanzō ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 3,640 Iscritto il: 7-June 08 Da: Milano Skin: Angel Dreams Utente Nr.: 3,710 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Preso!
Grazie mille Last! -------------------- ☯ Scoperto il Senso della Vita. Era su Google.
新曲 - Nuova canzone! ![]()
Introduzione al corso Sezione di Lingua Giapponese: Indice - Hiragana/Katakana - Libri consigliati per/da voi (*^▽^)/ Software e materiale online - Fai qui la tua domanda ...prima però leggi il regolamento! (´д´#) Progetto Light Novel - Gosick ( ^ _ ^)∠☆PAN! (27/02/10) >> <<Leggi la mistery novel GOSICK! ...protagonista una ragazza più geniale (e eccentrica) di Sherlock Holmes! |
|
|
|
Jul 20 2009, 00:35
Messaggio
|
|
![]() Sessho (摂政) ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 2,711 Iscritto il: 18-April 08 Da: まだまだだね Skin: New Oni Style Utente Nr.: 3,513 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Ma uno screen del cane nel sidecar ? c'è un cane in un sidecar vero ?
Grazie comunque Messaggio modificato da Sentenza il Jul 20 2009, 00:36 -------------------- |
|
|
|
Jul 20 2009, 00:43
Messaggio
|
|
![]() Gran Maestro delle Gals ![]() Gruppo: Super Moderatori Messaggi: 17,310 Iscritto il: 22-October 04 Da: Torino Skin: New Oni Style Utente Nr.: 899 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Ma uno screen del cane nel sidecar ? c'è un cane in un sidecar vero ? Certo che c'è, è la metafora di tutto il film^^ Toh...
-------------------- ![]() Traduzioni film asiatici Ikinai ; Tokyo Eleven ; Install ; Shibuya Kaidan ; Shibuya Kaidan 2 ; Angel Guts 2 - Red classroom ; Meatball Machine ; Sick Nurses ; Kuntilanak aka The Chanting ; Stereo Future ; Backdancers ; Cruel Restaurant ; The Masked Girl ; Aoi Tori / Blue Bird (33%) ; The Fure Fure Girl (con Lastblade) 01% Nuovo iscritto? Dai un'occhiata al regolamento. |
|
|
|
Jul 20 2009, 08:29
Messaggio
|
|
![]() Udaijin (右大臣) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Shishoo (Utente Elite) Messaggi: 1,375 Iscritto il: 20-October 08 Skin: New Oni Style Utente Nr.: 4,285 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Ma il cane l'hanno rubato dal set di Rex??
grazie della recensione, l'ho aggiunto alla lista! -------------------- Nobuta pawaaaaa.. chuu nyuu! :* kon! |
|
|
|
Jul 20 2009, 08:36
Messaggio
|
|
![]() Grafico ufficiale di Jappop ![]() Gruppo: Super Moderatori Messaggi: 12,790 Iscritto il: 15-February 07 Da: Shinjuku Skin: New Oni Style Utente Nr.: 2,424 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Ma il cane l'hanno rubato dal set di Rex?? Mi sa anche a me.......si vede che si era stancato di correre dietro i criminali, adesso lo scarrozzano in sidecar -------------------- Cerchi tutte le risposte? Clicca qui!
I miei libri - Everything is better with bluetooth - Gina approved! - L'ora esatta Firefox ![]() ![]() ![]() ![]() Sono in arrivo le recensioni di tutti gli anime di Slayers pubblicati in Italia (e forse anche gli altri), stay tuned! Anime review: El-Hazard, Ritorno a El-Hazard, Emma - Una storia romantica, Spiriti e Affini s.r.l, Slayers, Slayers Next , Slayers Try , Shin Cutey Honey , Slayers - The Motion Picture ![]() |
|
|
|
Jul 20 2009, 19:15
Messaggio
|
|
![]() L' ultimo ninja di Jappop Kill Teletubbies Champion!![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 1,420 Iscritto il: 31-March 04 Skin: New Oni Style Utente Nr.: 81 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Io mi sarei aspettato un akita Inu
Grazie per la rece !! -------------------- Nuovo iscritto? Dai un occhiata al Regolamento
![]() ![]() ![]() ![]() Nippon cha cha cha, Nippon cha cha cha, E' sempre stata una nazione fichissima fin da da tanto tempo fà ! Sezione Musica e OST Hizaki grace project - Philosopher PV Aya Hirano - Set me free PV Hikaru Utada - Keep Tryin' PV Tommy February6 - Love is forever PV |
|
|
|
Aug 9 2009, 14:41
Messaggio
|
|
![]() Una Tessaiga pende su di lui... ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7,436 Iscritto il: 16-July 06 Da: Balamb Garden Skin: Dark Dreams Utente Nr.: 2,287 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
asd, sembra simpatico come film (sidecar+cane). conoscevo solo il nome vagamente e ora ho saputo qualcosa in più grazie alla recensione:)
-------------------- Nuovo iscritto? Vuoi scaricare roba? Dai un'occhiata qua, c'è tutto il mondo!. ![]() ![]() ![]() ![]() I dorama che ho visto Il paradiso delle idol! Vieni a sbavare, cosa stai aspettando? |
|
|
|
Sep 7 2009, 23:39
Messaggio
|
|
![]() Tennoo (天皇) ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 8,127 Iscritto il: 30-May 08 Da: Reggio Emilia Skin: New Oni Style Utente Nr.: 3,666 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Visto!
La cosa che mi ha colpito di più di questo film è la recitazione di Yuko Takeuchi... formidabile! Per il resto è un film che ti fa passare piacevolmente un'ora e mezza, nulla più. Sicuramente ha il pregio di tenere abbastanza alta la curiosità fino alla fine. Non annoia per niente! VOTO: 7.0 Complimenti per i sub, Lasto! Bella la ending di Yui! --- Mi pareva che ci fosse un errore nel cast, così come l'hai scritto, e allora sono andato a controllare. Ma alla fine ho capito cosa stavo fraintendendo... due cose: 1. Yuko Takeuchi è la protagonista del film di Ima, Ai ni Yukimasu, mentre Mimura è la protagonista del dorama di Ima, Ai ni Yukimasu! ...E il mio cervello è andato in pappa! xD 2. Tutti i siti specifici, tipo D-Addicts, danno Matsumoto Kana (la bambina), come ventenne. E solo la wiki giapponese dedica una pagina all'omonima undicenne. Ok, dopo aver risolto questi misteri sono contento! Messaggio modificato da SPaRTa88 il Sep 7 2009, 23:42 -------------------- ![]() Nuovo iscritto? Dai un'occhiata al regolamento. ・ Come recensire un dorama su Jappop. ・ I miei dorama. ひさしぶり。ロシア寿司、旨いよ、安いよ。。。お姉さん、逃げないね! |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 5th September 2010 - 02:42 |
|