IPB

Benvenuto su Jappop visitatore, che aspetti!! Registrati gratuitamente e usufruisci di tutti i servizi del Forum

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Perchè mi dovrei registrare su Jappop?

• Accesso a numerose funzioni e caratteristiche non disponibili ai visitatori (guest)
  • Accesso a una grande comunità dove trovare informazioni di ogni genere dal cinema ai manga, dagli anime ai videogames, dal fansub alla musica che viene dall'Oriente
  • Creare e gestire un Blog personale
  • Accesso alla Sala giochi
  • Ben 7 diverse skin grafiche tra cui scegliere per navigare nel Forum
  • Accesso alle aree protette riservate agli utenti più attivi
  • Di più e altro ancora registrandoti semplicemente e gratuitamente su Jappop!  Registrati

"Non prenderti gioco di un colletto bianco giapponese!"
- Rokuro "Rock" Okajima, Black Lagoon

-
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> [RECE] X, Clamp
callia
messaggio Sep 21 2004, 14:27
Messaggio #1

Gelosa della firma

Gruppo icone

Gruppo: Ex-Staff
Skin: Dark Dreams
Utente Nr.: 10

THEIR DESTINY WAS FOREORDAINED

Autore: Clamp
Editore: Planet Manga
Testata: Manga Dream
Prezzo: € 4,00
Formato: 12x18 cm
Pagine: 184 b/n
Volumi usciti in Italia: 18
Volumi totali: 18 (interrotto)
Editore originale: Kadokawa

Kamui è tornato a Tokyo dopo una lunga assenza.
Ma sembra che il tempo lo abbia cambiato; la durezza del suo viso, i suoi modi scontrosi, il suo isolarsi dagli altri, caratterizzano un Kamui diverso dal ragazzino che vive nei ricordi di Fuuma e Kotori, i suoi amici d'infanzia.
Quest'ultimi hanno perso la madre in circostanze non molto chiare proprio poco prima che Kamui se ne andasse.
Fuuma, per la sua giovane età è un ragazzo maturo e giudizioso,mentre Kotori, debole di salute, è una ragazza dolce e graziosa.
Ritornato a Tokyo per volere della madre, Kamui si vede spiato e inseguito da strani individui che hanno poteri esp come lui.
Questi vogliono scoprire se lui è "Kamui", il vero "Kamui", colui che reca la chiave dell'avvenire di questo mondo, se è davvero colui che Hinoto, la famosa indovina dalle sembianze da bambina che con le sue profezie consiglia i politici del Giappone e vive nei sotterranei del parlamento, ha visto nel suo sogno sulla distruzione della Terra.
Poco alla volta Kamui si riavvicinerà ai suoi due amici, le persone per lui più importanti, farà la conoscenza di Hinoto che gli chiederà di far parte dei cosiddetti Draghi del Cielo che vogliono proteggere la Terra, ma scoprirà anche che davanti a lui si profila un'altra scelta, Kanoe, sorella di Hinoto, gli rivela che può anche diventare un Drago della Terra con lo scopo di purificare e alleviare le pene che questo nostro mondo sta subendo a causa della presunzione umana.

Cosa sceglierà Kamui?
Il destino del mondo sembra davvero nelle sue mani.
Ma proprio quando deciderà da che parte stare, l'impensabile avrà luogo.
Ha inizio così la battaglia per la fine del mondo.
Ma gli indovini avranno effettivamente ragione? Il destino è già stato deciso o potrà essere cambiato?

Da una parte non è facile spiegare la trama di questo noto e avvincente manga senza rischiare di spoilerare troppo.
Dall'altra questo manga è famoso per la sua trama complessa, numerosi sono i personaggi ( se si pensa che solo i Draghi del Cielo così come quelli della Terra sono 7 ciascuno) , gli scopi di molti rimangano oscuri e probabilmente solo col procedere della storia verranno chiariti.
Il tema centrale sembra sia il destino, un destino che non può essere cambiato.
I colpi di scena sono imprevedibili, ma alcuni sembrano essere stati predetti, sognati, in un continuo intrecciarsi di possibilità e ineluttabilità.

Alcune curiosità:
Ritroviamo i protagonisti di Tokyo Babylon, sembra che si arriverà alla resa dei conti.
Alla fine di ogni volumetto, a partire dal quinto, si ritrova una specie di capitolo a parte che racconta l'infanzia dei protagonisti o avvenimenti accaduti durante la storia che chiariscono così le varie personalità; ogni volumetto tratta un personaggio.

Messaggio modificato da ryo79 il Jan 7 2010, 15:45
Go to the top of the page

+Quote Post
Zafkiel
messaggio Sep 21 2004, 14:35
Messaggio #2

Geki (外記)

Gruppo: Senpai (Utente Jappop)
Skin: New Oni Style
Utente Nr.: 407

Manga davvero stupendo! Personaggi, storia e disegni li trovo magnifici. smile.gif Purtroppo sono rimasto un paio di numeri indietro con l'acquisto, ma provvederò a breve. Grazie mille per la rece! :clap:

PS I numeri se non sbaglio dovrebbero essere 22 come le carte dei tarocchi (così mi hanno detto, non so né se è vero né il perché laugh.gif )

Messaggio modificato da Zafkiel il Sep 21 2004, 14:38

+Quote Post
callia
messaggio Sep 21 2004, 14:56
Messaggio #3

Gelosa della firma

Gruppo icone

CITAZIONE(Zafkiel @ Sep 21 2004, 02:35 PM)
PS I numeri se non sbaglio dovrebbero essere 22 come le carte dei tarocchi (così mi hanno detto, non so né se è vero né il perché  laugh.gif )

io avevo trovato questa notizia (20 numeri)cercando quà  e là  , però effettivamente si trovano spesso immagini che raffigurano i protagonisti nelle vesti dei personaggi della carte dei tarochhi che solitamente vengono usate per predire il futuro, forse è questo il legame.
Probabilmente hai ragione non sono 20 ma 22 wink.gif
Eccone un esempio

+Quote Post
Hansi
messaggio Sep 21 2004, 15:09
Messaggio #4

Dainagon (大納言)

Utente Nr.: 138

Osti vidi l'anime di questo ed era una gran figata, grazie della rece smile.gif

--------------------
user posted image
Asian World Releaser: Green Snake, Too Tired to Die, Tropical Malady, Bungee Jumping of Their Own, Public Enemy, Long Dream, Doppelgänger, Shark Skin Man & Peach Hip Girl, Love Battlefield
IN WORK: Father and Son: The Story of Mencius, Kyouki no Sakura, Peking Opera Blues, Mayonaka no Yaji-san Kita-san, University of Laughs, The City of Lost Souls
UFAV: The Myth [6], The Neighbour n. 13 [8], All About Love [5], Election [8½], Miso [7], Help!!! [8], Kiss Me Much [7], My Wife Is a Gangster 2 [6], Picnic [7½], Motel Cactus [6], Fireworks, Should We See It From the Side or the Bottom? [8]
I miei DVD

+Quote Post
masaru76
messaggio Sep 21 2004, 18:54
Messaggio #5

Udaijin (右大臣)

Gruppo icone

Da: un paesino sperduto nella lombardia
Utente Nr.: 188

....finora in Giappone ne sono usciti 18 :oooo: :oooo:

..e io che pensavo che almeno lì la serie fosse finita biggrin.gif ....ora mi vedo già  condannato a seguirne gli sviluppi per gli anni a venire rolleyes.gif ...

Mini commento:
...a mio parere "X" ha una bellissima particolarità , è uno dei primi manga in cui i cattivi massacrano i buoni per la maggiorparte del tempo ( senza che questi ultimi riescano mai a vincere uno scontro :eheh: )... niente più supermegafusto che convinto di se massacrà  ogni elemento che gli si oppone anzi, protagonsti deboli, legati ai proprio sentimenti e sempre pensierosi riguardo alle proprie scelte e convinzioni... insomma persone reali che attraverso molti compromessi e una grande fiducia in se cercano continuamente di andare avanti a vivere e a proteggere ciò che sentono caro.

E diciamo una cosa...l'uniche due persone convinte veramente di quello che stanno facendo sono il vero e unico cattivone (che naturalmente, in classico stile clamp, nn si potrebbe neanche dire tale) e uno dei buoni (che seppur ancora secondario sembra cmq l'unico a sapere ciò che fa biggrin.gif )

Manga molto bello wub.gif ...VOTO:8 1/2

cmq complimenti per la recensione Callia :clap:

@Hansi
Se ti interessa mi sembra che siano presenti in edicola i primi 4 episodi dell'anime sottotitolati in italiano (cerca kanjisub wink.gif )....

byez

Messaggio modificato da masaru76 il Sep 21 2004, 18:55

--------------------
"Che tu possa svegliarti e scoprire di essere stato solo un sogno"
Filosofia Magic (Schianto Etereo)

+Quote Post
Zafkiel
messaggio Sep 21 2004, 19:11
Messaggio #6

Geki (外記)

CITAZIONE(callia @ Sep 21 2004, 01:56 PM)
io avevo trovato questa notizia (20 numeri)cercando quà  e là  , però effettivamente si trovano spesso immagini che raffigurano i protagonisti nelle vesti dei personaggi della carte dei tarochhi che solitamente vengono usate per predire il futuro, forse è questo il legame.
Probabilmente hai ragione non sono 20 ma 22  wink.gif

Belli i tarocchi! Non avevo mai controllato fino ad ora... :emm;
Ne ho trovati molti altri, sono davvero belli, peccato che nell'edizione italiana non li abbiano riportati

edit: La pagina più completa che ho trovato riporta 19 tarocchi (18 + il numero 0). Se ci fosse davvero una corrispondenza con le copertine, allora mancherebbero solo 3 numeri.

Messaggio modificato da Zafkiel il Sep 21 2004, 19:27

+Quote Post
RyoSaeba
messaggio Sep 21 2004, 19:33
Messaggio #7

Direttore

Gruppo icone

Utente Nr.: 43

Adoro questo manga delle CLAMP :yea:

Thank you Callia :flow:

43-malol.gif 43-malol.gif 43-malol.gif

--------------------
***Ideatore dei Jappa Awards***

Il Giappone come non lo avevi mai visto prima... Asakusa.it

+Quote Post
Kaworu
messaggio Sep 21 2004, 20:19
Messaggio #8

Renna spammatrice

Gruppo: Shishoo (Utente Elite)
Da: Romagna
Utente Nr.: 9

Bel lavoro Callia, ho letto qualche numero del manga e visto il movie ma a me il tratto delle CLAMP non piace :emm;

--------------------

"Ogni giorno, sul forum, Kaworu si connette e sa che dovrà spammare più di Yota.
Ogni giorno, sul forum, Yota si connette e sa che dovrà spammare più di Kaworu.
Non importa che tu sia Kaworu o Yota. Comincia a spammare!"

- Just Spam It -
I miei libri!

+Quote Post
callia
messaggio Sep 21 2004, 23:31
Messaggio #9

Gelosa della firma

Gruppo icone

@ Zafkiel
prima dell'edizione della PlanetManga, ce n'era un'altra della Jade ,divisione della Ediperiodici (non ne so molto di questa casa editrice ) aveva iniziato a pubblicare "X" in un formato molto più grande dei soliti volumetti ma conteneva meno pagine dell'originale e di conseguenza dell'attuale versione, cmq , ogni copertina aveva una carta dei tarocchi.
Per esempio nel primo numero c'è Kamui con in basso la scritta "il Mago".

@ Hansi
intendi la serie o il film? smile.gif

@masaru76
:cry: anch'io all'inizio nn sapevo che nn fosse finito...magari non ci mettono molto a finirlo :firu: ..pensa positivo tongue.gif

Sul quello che hai detto dei personaggi, io credo che nn è poi vero che solo due siano convinti di ciò che fanno o devono fare...per il "cattivone" così appare perchè sembra sapere cose che gli altri nn immaginano e non sanno, è imprevedibile per la stessa Kanoe....per il "buono" sembra così convinto perchè lui chiaramente afferma di avere un sogno,uno scopo( se poi ho capito giusto..su di lui si sa molto di più :eheh: ) ..gli altri sono legati all'indecisione di Kamui al suo blocco (eppure sono convinti del loro ruolo, di salvare la terra e le persone ...mi sembrano un'incognita, più che indecisi, i dragh del cielo..)..e poi molti di loro , secondo me, alla fine pur avendoli conosciuti hanno fatto quasi delle veloci apparizioni..devono "dare ancora molto" secondo me...

@Ryo
anch'io lo adoro :yea: tongue.gif

@Kaworu
:bott:
scherzo almeno hai provato a vedere com'era laugh.gif

p.s. grazie a tutti

+Quote Post
Hansi
messaggio Sep 21 2004, 23:35
Messaggio #10

Dainagon (大納言)

Utente Nr.: 138

La serie, anche se ho visto pochissimi episodi smile.gif

--------------------
user posted image
Asian World Releaser: Green Snake, Too Tired to Die, Tropical Malady, Bungee Jumping of Their Own, Public Enemy, Long Dream, Doppelgänger, Shark Skin Man & Peach Hip Girl, Love Battlefield
IN WORK: Father and Son: The Story of Mencius, Kyouki no Sakura, Peking Opera Blues, Mayonaka no Yaji-san Kita-san, University of Laughs, The City of Lost Souls
UFAV: The Myth [6], The Neighbour n. 13 [8], All About Love [5], Election [8½], Miso [7], Help!!! [8], Kiss Me Much [7], My Wife Is a Gangster 2 [6], Picnic [7½], Motel Cactus [6], Fireworks, Should We See It From the Side or the Bottom? [8]
I miei DVD

+Quote Post
masaru76
messaggio Sep 22 2004, 01:39
Messaggio #11

Udaijin (右大臣)

Gruppo icone

io il film ce l'ho da una vita......ma nn ho mai avuto il coraggio di vederlo per nn correre il rischio di rovinarmi il finale del manga rolleyes.gif

riguardo alle suddette carte mi è venuto in mente che nel mio immenso archivio ( immenso per così dire biggrin.gif ) avrei potuto avere qualcosa....ho gurdato e ta-dan ho sull'hd tutte i tarocchi dall'uno al quindici....se vi interessano (e qualcuno mi aiuta) ve li posto volentieri wink.gif

@Callia
Se prendiamo per esempio la giovane ragazza con il lupo (il bello è che mi ricordo il nome del lupo, inuki, ma nn quello di lei laugh.gif ) nel momento dello scontro mi è sembrata proprio nn avere un minimo segno di determinazione...ma al di là  di esempi come questo, si nota chiaramente che tutti i cosidetti "buoni" nn hanno solide motivazioni per la loro causa, ma si sentono come in debito verso gli altri e cercano di salvare l'umanità  proprio per ripagare questo debito...insomma a me nn sembrano poi così convinti internamente (vedasi i vari scontri in cui rimangono sconfitti) sembrano ogni volta avere qualke blocco interno che nn gli permette di combattere pienamente (una specie di consapevolezza interiore che in verità  nn vogliono il combattimento )....

Cmq anche se fossero legati all'indecisione di Kamui nn mi sembra giusto che restino così passivi negli scontri....e perdano ogni incontro senza un briciolo di onore :bott:
In più il "cattivone" regna sovrano e, diciamolo pure, senza il suo potere disitruttivo molti combattimenti sarebbero finiti in altri modi ( quando mi son visto lo scontro tra fuoco e acqua e lui che nn interveniva mi son detto: "allora nn è ovunque" :rotlf: )....e poi perchè deve sempre vanificare gli sforzi di tutti(buoni o cattivi) facendo quello che vuole tutto da solo (e pure indisturbato)....

Hai cmq ragione sul fatto che gli altri personaggi andrebbero ancora approfonditi...speriamo che le clamp esaudiscano il nostro desiderio :ya:

byez

--------------------

+Quote Post
callia
messaggio Sep 23 2004, 00:50
Messaggio #12

Gelosa della firma

Gruppo icone

@Hansi
anch'io ho visto alcuni episodi e mi sono piaciuti molto biggrin.gif
Ho letto però in giro commenti non molto positivi su quanto riguarda le serie completa (mi pare siano 26ep.)..forse per il fatto che è difficile rendere bene un manga così complicato e non ancora teminato sad.gif
ma io sono davvero curiosa di vederlo tutto prima o poi tongue.gif

@masaru
PICCOLO SPOILER
:emm; ....emm..come esempio però mi hai scelto la ragazzina che è la più giovane di tutti e nn credo ci sia da sorprendersi sul suo comportamento data la giovane età ..nn son mica supereroi tongue.gif come hai notato anche tu.
Sulla storia del debito e della convinzione..nn son molto d'accordo...in fin dei conti i draghi del cielo nn sanno dove si nascondano o si ritrovino gli altri..non è così per i draghi della terra...compito di questi ultimi è distruggere le barriere..ma i draghi del cielo nn sanno effettivamente dove attaccheranno, questa mi pare una situazione di svantaggio in cui nn è facile agire per primi..e poi è più facile distruggere che proteggere tongue.gif
Per quanto riguarda il " cattivone" per me è da porre a parte..nn può essere confrontato con gli altri proprio per il ruolo misterioso ed ambiguo che ha..poi solitamente è contro di lui che perdono....i combattimenti tra gli altri di solito si interrompono (per ora) .
FINE piccolo spoiler

+Quote Post
masaru76
messaggio Sep 23 2004, 12:08
Messaggio #13

Udaijin (右大臣)

Gruppo icone

@Callia
Un così piccolo, grande Spoiler
Ma qui si sta parlando che il giorno prima combattono per nn far distruggere una certa cosa, e riescono a salvarla solo a prezzo di grandi fatiche, ....poi il giorno dopo loro nn sono più lì e compare il solito cattivone che termina il proprio lavoro indisturbato.... capisco pure che loro devono essere molto impegnati (perchè loro al contrario dei draghi della terra continuano a voler vivere normalmente...e questo naturalmente provoca una mancanza generale di tempo da dedicare alla protezione dei luoghi sacri) ma anche così un minimo di attenzione in più nn sarebbe dannosa tongue.gif
...e poi se i loro sforzi sono così inutili perchè devono tener d'occhio troppa rob allora dovrebbero mettersi il cuore in pace e potreggere solo le cose che sanno di poter tenere d'occhio.......
Cmq la ragazza nn è l'unica persona che nn sembra convinta di quello che fa...anche lo sciamano amico di Kamui alla fine fine nn sembra essere molto sicuro delle proprie azioni...compreso poi Kamui stesso..( ma questo è un altro discorso)..

Poi se vogliamo parlare del cattivone, a me sembra il classico nemico-buono che sa che per far andare le cose nel giusto ordine deve mantenere il proprio ruolo fino alla fine, ma che sa pure che alla fine dovrà  perdere (questo si può capire da come tratta Kamui)....probabilmente la sua figura per ora nn riserverà  sorprese...mentre mi aspetto molto dall'evoluzione interiore di Kamui.....(chissà  che nn decida di compiere qualke geste estremo pur di ottenee ciò che vuole :eheh: )

Cmq mi ripeterò ma mi piace pensare che in questo manga i buon siano condannati a perdere...e nn solo qualke battaglia....alla fine saranno i cattivi a dover scegliere cosa fare della terra muahhahaha :vamp:

per ora queste ultime sono solo supposizioni però chissà  che nn abbia centrato qualche cosa biggrin.gif
FINE di un così piccolo, grande Spoiler

dimmi cosa ne pensi wink.gif

byez

--------------------

+Quote Post
Zafkiel
messaggio Sep 23 2004, 12:36
Messaggio #14

Geki (外記)

SPOILER

CITAZIONE(masaru76 @ Sep 23 2004, 11:08 AM)
anche lo sciamano amico di Kamui alla fine fine nn sembra essere molto sicuro delle proprie azioni...

Subaru infatti (almeno all'inizio) non si è unito al gruppo per salvare la terra o con altri alti ideali, dopo quello che è successo in Tokyo Babylon voleva solo potersi "scontrare" di nuovo con Seishiro (che poi devo ancora capire che cosa voglia davvero da lui biggrin.gif ... non ho ancora letto gli ultimi numeri, quindi se è successo qualcosa non ditemelo! tongue.gif)

Anch'io credo che al momento i draghi del cielo siano nettamente più forti. Per di più Kanae è decisamente più furba ed intelligente della sorella Hinoto, che non fa altro che piangere, disperarsi e lamentarsi smile.gif Comunque anche molti di loro non mi sembrano convinti, come l'energumeno amico degli animali o l'indovino (ma non solo loro).

FINE SPOILER

Messaggio modificato da Zafkiel il Sep 23 2004, 12:38

+Quote Post
callia
messaggio Sep 24 2004, 00:20
Messaggio #15

Gelosa della firma

Gruppo icone

@ masaru e Zafkiel
SPOILER
pensa masaru che quando parlavi delle persone "convinte" credevo ti riferissi a Subaru tongue.gif ...ma lui nn è poco convinto come credi...come ha ben detto Zafkiel
, Subaru ha affermato che nn gli importa il destino della terra , lui vuole solo che si avveri il suo desiderio, che per ora nn sappiamo cosa sia, sicuramente cerca il confronto con Seishiro (è da Tokyo babioln che aspettiamo di sapere qualcosa tongue.gif e credo che col numero 16 qualcosa si muoverà ..recupera Zafkiel laugh.gif )
Che siano più forti non c'è dubbio e i motivi , a mio avviso, li avevo nominati percedentemente.
Su Hinoto , Zafkiel , ci saranno delle novità ..perciò nn vado oltre wink.gif
Sul personaggio amante degli animali, son d'accordo, come molti Draghi della terra è ancora un'incognita, e nn hanno ancora rivelato molto su di lui.

E' un po semplicistico dire che si debbano occupare solo di certe cose, credo che la situazione sia più complicate e anche confusa, per ora, e poi nn mi pare che sia Kanoe ad ordinare qualcosa a Fuuma..ma sia lui che di sua iniziativa spazzi via le barriere probabilmente ha un suo piano ( che n è chiaro a nessuno), il dato di fatto è che è il più forte e lo stesso Kamui per il bene che gli vuole ora come ora nn può sconfiggerlo.
Certamente Kamui avrà  un'evoluzione interiore..ma nn credo che non avremmo più novità  da Fuuma..il suo leggere nel cuore di tutti e capire i desidetri e farli avverare ( così promette a Kakyo) il chiedere se davvero si desidera morire o vivere davvero...ne fanno un personaggio ambiguo, appunto come dici tu nn un vero cattivo( anche se cmq con tutte le stragi che ha provocato...), ma nn credo però un cattivo con la consapevolezza di perdere..poi vedremo laugh.gif
Trattandosi delle CLAMP per me può succedere di tutto, e molti probabilmente moriranno..vinceranno i "cattivi" ( che poi lo saranno davvero?) o magari avrà  ragione Kotori?
Non vedo l'ora di leggere i nuovi numeri :eheh:
FINE

+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 10th September 2010 - 05:56
eXTReMe Tracker
Creative Commons License

Questo sito/forum è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.