Vai al contenuto

Benvenuto su Jappop forum, visitatore

Connettiti 

Registrati subito

Perchè mi dovrei registrare su Jappop?

• Accesso a numerose funzioni e caratteristiche non disponibili ai visitatori (guest)
  • Accesso a una grande comunità dove trovare informazioni di ogni genere dal cinema ai manga, dagli anime ai videogames, dal fansub alla musica che viene dall'Oriente
  • Ben 4 diverse skin grafiche tra cui scegliere per navigare nel Forum
  • Accesso alle aree protette riservate agli utenti più attivi
  • Di più e altro ancora registrandoti semplicemente e gratuitamente su Jappop! Registrati

Guest Message by DevFuse

* * * * * 1 Voti

[RECE][KOR] Dream High (16/16 Completo)

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Valinor100

Valinor100

Jizamurai (地侍)

• Senpai (Utente Jappop)
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 116 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2011 - 12:06

DREAM HIGH

Immagine inserita

Info
Titolo: 드림하이 / Dream High
Genere: Drammatico/Romantico
Episodi: 16
Network: KBS2
Periodo della messa in onda: Gennaio/Febbraio 2011

Cast
Kim Soo Hyun è Song Sam Dong (송삼동)
Taecyeon è Jin Guk (진국)
Suzy è Go Hye Mi (고혜미)
Ham Eun Jung è Yoon Baek Hee (윤백희)
Wooyoung è Jason (제이슨)
IU è Kim Pil Suk (김필속)

Trama
Sam Dong è un ragazzo semplice e tranquillo che vive in campagna con la madre e sogna di avere una fattoria. Ma seguirà la ragazza che ama (Hye Mi) alla Kirin Art High School, dove scoprirà il suo talento musicale e che ha tutte le carte in regola per divenire una star.
Hye Mi, carattere forte e autoritario, è una promessa della lirica, ma a causa dei debiti del padre, vede frantumarsi tutti i suoi sogni, e tenterà di entrare nella scuola che lei odia, la Kirin.
Jin Guk è un ragazzo, figlio di un politico importante ma in pessimi rapporti con lui, che grazie al direttore che scopre il suo talento nel ballo, si iscriverà all'istituto d'arte.
Insieme a loro ci saranno altri protagonisti, e il drama racconterà le loro difficoltà, delusioni e successi per diventare famosi.

Download
Le raw e i sottotitoli in italiano sono a cura dell' OASI FANSUB
http://oasi.forumfree.it/?t=52875623

Commento
Confesso, ho iniziato Dream High non certo per la storia, visto che sembrava essere una sorta di Fame in salsa coreana, un musical scolastico con trama scarsa e pieno solo di balletti e problemi di cuore telefonati che più non si può. Io poi non amo molto le commedie romantiche e tantomeno i musical, ma ero reduce da visioni doramiche ben più impegnative e avevo bisogno di qualcosa di leggero, poi era pure completo sub ita, così ho sbirciato il primo episodio. Convinta che lo avrei droppato tempo due puntate. E invece no.

Me lo sono maratonato in pochi giorni, perchè mi ha presa subito. Certo ha i suoi limiti, però si è rivelato un ottimo prodotto, con una vera trama (che puntata dopo puntata diventa più seria e drammatica) e dei personaggi adorabili, nonchè una realizzazione visiva impeccabile.  Non parlerà dei massimi sistemi, ma non è certo la storiellina scema che la trama in breve potrebbe far credere.

DH ha qualcosa di magico.  Cosa? Ma ovviamente Sam Dong, e quando lo vedrete capirete cosa intendo: certo, l'attore è molto bravo e anche carino, ma la cosa che più me lo fa amare è proprio il personaggio. Sam Dong è un vero Angelo, di una dolcezza e pucciosità disarmanti, ma non è scemo, anzi! L'ho adorato dalla sua prima apparizione, però non voglio dire altro, solo che - ad un certo punto - mostrerà anche un suo lato più drammatico, e sempre in modo convincente. L'attore è decisamente talentuoso, riesce a far vedere riso, pianto, allegria e disperazione con grande credibilità, senza mai esagerare, avrà un luminoso futuro, non ho dubbi!

Anche il resto del cast se la cava, però diciamocelo, chi manda avanti il drama è Sam Dong, lui e l'impagabile Professor Kang. Il merito di questo drama è che - pur parlando di cose non certo nuove (amori e rivalità sul palcoscenico e a scuola) - riesce a farlo con classe e furbizia, e poi visivamente è una gioia per gli occhi, sembra quasi un rotocalco patinato.  La trama, col passare delle puntate si complica, diventa sempre meno prevedibile, tanto che fino ad un certo punto non sai nemmeno chi sia il vero main lead, e chi sceglierà lei si saprà solo alla fine. Poi... Chi è K?

La conclusione è proprio come piace a me. Temevo la coreanata, qualcosa di tirato via o banale, e invece è impeccabile, intelligente, per nulla scontata. Un finale maturo che non mi aspettavo in una storia di adolescenti, di solito il trionfo dello stereotipo, ma non in questo caso. Come sia non lo dico, non dirò se bello o brutto, allegro o triste, va visto, e va visto alla fine di 16 puntate in cui ho riso, pianto, mi sono commossa e divertita, appassionandomi sempre più.

Perchè il drama è *subdolo*, tu stai lì, lo vedi, e dici: carino, sì, ma niente di che... Senza renderti conto che ne diventi (felicemente) schiavo puntata dopo puntata. Con dei personaggi che non sono statici, ma si modificano, crescono, amano, odiano, lottano, sperano, perdono, vincono, e non si arrendono mai. Questi ragazzi potrebbero essere (quasi) miei figli per età, e la cosa poteva essere un freno alla mia visione, ma non è successo, perchè sono stati tratteggiati proprio bene,

E Sam Dong non credo lo scorderò tanto facilmente. Lui E' Dream Hight, ne è l'anima e la carne, il dolore e la gioia. E la speranza. Non ci credete? Guardatelo e vedrete, non è mica la solita storiella di ballo e musica senza un briciolo di credibilità, non è Paso Adelante (grazie al Cielo), è Dream Hight...

Video
Nel fare questo video mi sono chiesta come realizzarlo, perchè DH è una storia corale, i personaggi principali sono ben 6, senza contare gli altri, e le canzoni della ost piuttosto corte, nessuna supera i 3 minuti e mezzo, il tempo quindi era poco. Perciò, o facevo un video con spezzoni brevissimi dedicati un pò a ognuno dei personaggi e ai balletti, come ne ho visti tanti su Youtube, ma che pur belli non dicono nulla delle atmosfere della storia (e sono pienio di spoiler), o seguivo il mio stile, cercando di far vedere l'anima del drama senza svelarlo.

Così ho unito, una dietro l'altra, le due ballate più belle e struggenti (Dreaming e If), e ho dedicato il video SPOILER FREE al triangolo Sam Dong - Suzy - Jin Guk. Le immagini sono intense, pochissimo anticipatrici (è un drama romantico, è normale che ci siano scene lovelove e angst), ma soprattutto non ho detto cosa ci sia oltre la storia d'amore (e c'è tanto altro), così può vedere il video anche chi non conosce la trama.
Spero vi piaccia e Buona Visione! ;)

Messaggio modificato da SPaRTa88 il 17 aprile 2011 - 20:20

I miei video sui drama (spoiler free): http://www.youtube.com/user/Valinor500

#2 OFFLINE   SPaRTa88

SPaRTa88

Kamisama (神様)

• Addicted
  • 11718 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2011 - 12:49

Intanto ti ringrazio per la recensione! Ora non ho tempo per leggerla perché devo scappare, ma stasera o domani la leggerò sicuramente ;)

#3 OFFLINE   Valinor100

Valinor100

Jizamurai (地侍)

• Senpai (Utente Jappop)
  • 116 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2011 - 13:00

^_______^

Dream High un bel drama, non perfetto forse, ma estremamente godibile. Mi ha stupita perchè appartiene a due generi che di solito sopporto proprio poco (romantico/musicale), però ha il suo fascino, eccome se ce l'ha. Ed è molto meno prevedibile e scontato di quello che uno può pensare leggendo solo la trama.

Insomma è di certo anche *furbo* come drama,  sa su quali tasti battere per attirare il pubblico, ma è pure onesto e con degli insegnamenti profondi. Soprattutto il non arrendersi mai, anche quando pensi di avere un muro invalicabile davanti. E non mi riferisco solo alle storie d'amore, c'è ben altro...

;)

Messaggio modificato da Valinor100 il 11 aprile 2011 - 13:02

#4 OFFLINE   SPaRTa88

SPaRTa88

Kamisama (神様)

• Addicted
  • 11718 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2011 - 18:06

Ora l'ho letta. Davvero una bella recensione!

Tutto sommato sembra proprio essere il genere che piace a me... me la segno tra le serie coreane da vedere in caso io iniziassi a vedere le serie coreane. ;)

#5 OFFLINE   Valinor100

Valinor100

Jizamurai (地侍)

• Senpai (Utente Jappop)
  • 116 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2011 - 18:44

Fratello, convertiti al koren-style... ^^

Scherzi a parte a me piacciono i bei drama, e non importa se parlano giapponese, cinese o coreano, conta la storia e contano i personaggi. I coreani hanno un modo diverso di approcciarsi al genere drama rispeto ai giapponesi, e mi piace vedere come queste due culture trattano gli stessi temi. I giapponesi sono più diretti e stringati, le loro serie di rado superano le 11/12 puntate (da 45 minuti) ma per contro a volte vanno un pò di fretta per farci stare tutto. I coreani sono più sognanti, approfondiscono molto (le loro serie quasi mai sono sotto i 16 episodi e anche più, da 1 ora ognuno), ma d'altra parte a volte sono un pò prolissi. Pro e contro in entrambi i paesi, ma se becchi la storia giusta i contro scompaiono.

Dream Hight è abbastanza leggero da lasciarsi guardare senza darti l'ansia, ma è anche una storia profonda di amicizia e lotta per arrivare. Dove? Non solo al successo, cosa scontata, ma anche arrivare a non arrendersi alle difficoltà, non perdere la speranza anche quando sembra tutto perduto. Perfetto per iniziare, non è neanche lungo (per un coreano)!   ;)

Messaggio modificato da Valinor100 il 11 aprile 2011 - 18:46

#6 OFFLINE   SPaRTa88

SPaRTa88

Kamisama (神様)

• Addicted
  • 11718 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2011 - 19:11

Ti dirò che i dorama coreani non è che mi ispirino meno di quelli giapponesi... è solo che studiano la lingua nipponica cerco di guardare sempre prodotti giapponesi. A volte mi lascio andare a qualche film straniero, ma perché è questione di un paio d'ore. Le serie coreane le evito per quel motivo... e il giorno in cui le inizierò mi sentirò un po' in colpa T.T

Anche se devo ammettere che stare lontano dai drama coreani mi diventa sempre più difficile: sembrano davvero belli!

Messaggio modificato da SPaRTa88 il 11 aprile 2011 - 19:14

#7 OFFLINE   Valinor100

Valinor100

Jizamurai (地侍)

• Senpai (Utente Jappop)
  • 116 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2011 - 19:56

Scusate, chiedo un piccolo favore ad un admin o mod: potete inserire questo link del mio video su Youtube, sostituendo quello vecchio nel primo post?

Ho dovuto ri-uppare il mio video, perchè si era creato un errore tecnico, così adesso il  vecchio link non funziona più. Io non posso farlo da sola, grazie mille!  :)

#8 OFFLINE   SPaRTa88

SPaRTa88

Kamisama (神様)

• Addicted
  • 11718 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2011 - 20:21

Video sostituito al volo! :)

#9 OFFLINE   Valinor100

Valinor100

Jizamurai (地侍)

• Senpai (Utente Jappop)
  • 116 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2011 - 23:08

Grazie!  :oni034:

il video precedente (che poi è lo stesso) si impallava ogni 3x2 e c'erano un pò di impicci tecnici (forse non si era caricato bene, a volte capita coi video lunghi), così l'ho riuppato, ora funge! :oni014:

#10 OFFLINE   Justine90

Justine90

Shogun (将軍)

• Addicted
  • 6041 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2011 - 00:47

Grande Val, hai aperto la scheda su Dream High! *___* E' un bellissimo drama, mi sono pure "innamorata" di un attore qui.... vero Val? ;)
Dream High l'ho divorato in quasi 4 giorni... era una vera e propria droga, finivi un episodio e volevi subito iniziare un altro! ^^
<table>
<tr>
<td valign="top">

Nuovo iscritto? Dai un'occhiata al regolamento.

Girl ORIENTEd - List Drama (jappop) - Mydramalist - I miei libri!
</td>
<td style="width:10%" valign="top">
24/05/2010 - Battuta micidiale xD

Protagonisti:
Justine90
Killua
finalvjn

</td>
</tr>
</table>

#11 OFFLINE   19cipollina95

19cipollina95

Chonin (町人)

• Kohai (Nuovo utente)
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2011 - 22:10

ma dove sono gli hardsub ?? io non li vedo !! T__T

#12 OFFLINE   Valinor100

Valinor100

Jizamurai (地侍)

• Senpai (Utente Jappop)
  • 116 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2011 - 00:11

Ciao a te! :oni008:

Gli hardsub non esistono, Dream High si trova in versione raw + softsub ita. Le raw le trovi su Myasiancinema, e i softsub da abbinarci quì, dal forum di Oasi che ha curato la traduzione.  ^_^

http://www.mediafire...ws38b01ih3gm2m9

buona Visione  ^_^

Messaggio modificato da SPaRTa88 il 07 giugno 2011 - 22:22

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

eXTReMe Tracker
Creative Commons License
Questo sito/forum è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.