IPB

Benvenuto su Jappop visitatore, che aspetti!! Registrati gratuitamente e usufruisci di tutti i servizi del Forum

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Perchè mi dovrei registrare su Jappop?

• Accesso a numerose funzioni e caratteristiche non disponibili ai visitatori (guest)
  • Accesso a una grande comunità dove trovare informazioni di ogni genere dal cinema ai manga, dagli anime ai videogames, dal fansub alla musica che viene dall'Oriente
  • Creare e gestire un Blog personale
  • Accesso alla Sala giochi
  • Ben 7 diverse skin grafiche tra cui scegliere per navigare nel Forum
  • Accesso alle aree protette riservate agli utenti più attivi
  • Di più e altro ancora registrandoti semplicemente e gratuitamente su Jappop!  Registrati

"Mi chiamo Goku. Nal mio occhio sinistro è inserito un terminale di computer. Grazie ad uno speciale collegamento satellitare posso comunicare con ogni computer esistente. In un attimo posso richiamare qualsiasi dato necessario. Se lo desidero posso avere accesso agli arsenali nucleari del Pentagono e del Cremlino. Se volessi potrei distruggere il mondo. Il mio nome è Goku, un comune mortale con il potere di un dio."
- Goku Furinji, Goku Midnight Eye

-

Reply to this topicStart new topic
> [RECE] Mnemosyne, Mnemosyne no Musume-tachi
firvulag
messaggio Jul 31 2010, 11:55
Messaggio #1

Kanpaku (関白)

Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: boom economico
Skin: Silver Orange
Utente Nr.: 771

Mnemosyne

Titolo originale: Mnemosyne -ムネモシュネの娘たち-
Regia: Ueda Shigeru
Sceneggiatura: Oonogi Hiroshi
Character design: Ishihara Mitsuru
Montaggio: Ohtake Yayoi
Musiche: Negishi Takayuki
Produzione: Genco, Xebec , 2008
Formato e durata: OAV, 6 episodi, 45 minuti l'uno

Trama
Rin Asogi è un investigatrice fuori dalle righe che fa lavoretti santuari aiutata dalla giovane assistente Mimi. Un giorno cercando il solito gatto sperduto salva un ragazzo che stava per essere rapito da dei tizi che sembravano degli yakuza.

Il ragazzo ha perso la memoria e lei incuriosita lo ospita momentaneamente in casa mentre cerca di indagare sulla identità del giovane. Ovviamente dietro tutto questo si cela la classica organizzazione potentissima che sta facendo esperimenti proibiti.
La vera stranezza è proprio Rin che grazie un inaspettato potere riesce ad uscire sempre da tutte le situazioni. Infatti è proprio lei il fulcro sul quale girano tutti gli eventi.

Commento
Ho iniziato a vedere questo anime aspettandomi una trama intrigante ed anche incuriosito dal vociferare di chissà quale scabrosa situazione. Secondo me entrambe queste cose non sono vere, io penso che gli atteggiamenti saffici delle protagoniste siano più che altro un espediente per mantenere attiva l’attenzione dello spettatore. Mi è invece piaciuto il complesso legame uomo donna che si scopre man mano ed ha il suo apice verso gli ultimi episodi.

L’idea è certamente originale ma non è stata sviluppata bene, salti di tempo artificiosi e tanti personaggi poco caratterizzati fanno si che non si riesce mai a gustare a pieno questa breve serie dalle buone possibilità e piena di spunti mai ben sviluppati.

Va comunque detto che la storia ha un suo finale logico cui si arriva nei tempi giusti e quindi nel suo insieme non è proprio da disprezzare.
Secondo me resta comunque una serie di intrattenimento con misteri e colpi di scena che si svolge su parecchi anni partendo dagli attuali per arrivare fino alla metà di questo secolo dando sempre una giusta e credibile descrizione della tecnologia e dell’abbigliamento futuro.
Infine va detto che non è vero che questa serie sia un intrattenimento per maschi, due moine e la generosa taglia di reggiseno della protagonista sono più che altro un dettaglio di una storia dove le donne hanno un ruolo centrale a discapito dei personaggi maschili.

Discreto il disegno e le ambientazioni.

Voto personale 7

Note
Questa serie non è stata importata in Italia e quindi per vederla sottotitolata nella nostra lingua occorre rivolgersi al fansub.

Messaggio modificato da ryo79 il Jul 31 2010, 12:02

--------------------

Cerchi il traker? Pigia qui.

Sei raggelato dalla troppa aria condizionata? Sbrinati nella sezione hentai

Go to the top of the page

+Quote Post
Sephiroth
messaggio Jul 31 2010, 13:26
Messaggio #2

One Winged Demon

Red Rampage Champion!
Excite Bike Champion!
Streets of Fire Champion!

Gruppo icone

Gruppo: Super Moderatori
Da: Midgar
Skin: Dark Dreams
Utente Nr.: 504

6 episodi da 45 minuti? Fattibile smile.gif

Grazie per la recensione, darò un' occhiata appena avrò un momento libero smile.gif

--------------------
Nuovo iscritto? Dai un' occhiata al regolamento.

My Music on MySpace - NEW! Ora con foto seria come sfondo :D
Guitar Archive: il mio blog sulla chitarra moderna. Lezioni di chitarra, manutenzione, recensioni, notizie, curiosità... di tutto e di più :P

...a man in a black cape...

+Quote Post
SPaRTa88
messaggio Jul 31 2010, 13:33
Messaggio #3

Tennoo (天皇)

Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: Reggio Emilia
Skin: New Oni Style
Utente Nr.: 3,666

Io concordo interamente con la recensione di Firv! A parte con la scelta di questa immagine: si potevano trovare immagini simili senza bisogno di andare a cercare un doojinshi, che IMHO rischia di dare un'idea sbagliata (anche se in questo caso non così sbagliata) a chi non ha ancora visto l'anime. tongue.gif

Comunque,
VOTO: 7.0

--------------------

Nuovo iscritto? Dai un'occhiata al regolamento. ・ Come recensire un dorama su Jappop. ・ I miei dorama.

ひさしぶり。ロシア寿司、旨いよ、安いよ。。。お姉さん、逃げないね!

+Quote Post
paulus35
messaggio Aug 2 2010, 00:46
Messaggio #4

Gran Maestro delle Gals

Wart Hog Rampage Champion!
24 Hours Rally Champion!
The Turtles Champion!

Gruppo icone

Da: Torino
Utente Nr.: 899

Mi ispira assai, grazie^^

--------------------

Traduzioni film asiatici
Ikinai ; Tokyo Eleven ; Install ; Shibuya Kaidan ; Shibuya Kaidan 2 ; Angel Guts 2 - Red classroom ; Meatball Machine ; Sick Nurses ;
Kuntilanak aka The Chanting ; Stereo Future ; Backdancers ; Cruel Restaurant ; The Masked Girl ; Aoi Tori / Blue Bird (33%) ; The Fure Fure Girl (con Lastblade) 01%

Nuovo iscritto? Dai un'occhiata al regolamento.

+Quote Post
ryo79
messaggio Aug 10 2010, 09:02
Messaggio #5

Grafico ufficiale di Jappop

Gruppo icone

Da: Shinjuku
Utente Nr.: 2,424

Mi ero visto il primo episodio di questa serie, ma poi mi ero arenato tongue.gif ma prima o poi lo riprendo di sicuro.

--------------------
Cerchi tutte le risposte? Clicca qui!
I miei libri - Everything is better with bluetooth - Gina approved! - L'ora esatta Firefox

Sono in arrivo le recensioni di tutti gli anime di Slayers pubblicati in Italia (e forse anche gli altri), stay tuned!
Anime review: El-Hazard, Ritorno a El-Hazard, Emma - Una storia romantica, Spiriti e Affini s.r.l, Slayers,
Slayers Next , Slayers Try , Shin Cutey Honey , Slayers - The Motion Picture

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 7th September 2010 - 19:15
eXTReMe Tracker
Creative Commons License

Questo sito/forum è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.