|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) Perchè mi dovrei registrare su Jappop?
|
![]() ![]() |
Jul 31 2010, 11:55
Messaggio
|
|
![]() Kanpaku (関白) ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 3,697 Iscritto il: 2-September 04 Da: boom economico Skin: Silver Orange Utente Nr.: 771 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Mnemosyne ![]() Titolo originale: Mnemosyne -ムネモシュネの娘たち- Regia: Ueda Shigeru Sceneggiatura: Oonogi Hiroshi Character design: Ishihara Mitsuru Montaggio: Ohtake Yayoi Musiche: Negishi Takayuki Produzione: Genco, Xebec , 2008 Formato e durata: OAV, 6 episodi, 45 minuti l'uno Trama Rin Asogi è un investigatrice fuori dalle righe che fa lavoretti santuari aiutata dalla giovane assistente Mimi. Un giorno cercando il solito gatto sperduto salva un ragazzo che stava per essere rapito da dei tizi che sembravano degli yakuza. Il ragazzo ha perso la memoria e lei incuriosita lo ospita momentaneamente in casa mentre cerca di indagare sulla identità del giovane. Ovviamente dietro tutto questo si cela la classica organizzazione potentissima che sta facendo esperimenti proibiti. La vera stranezza è proprio Rin che grazie un inaspettato potere riesce ad uscire sempre da tutte le situazioni. Infatti è proprio lei il fulcro sul quale girano tutti gli eventi. ![]() Commento Ho iniziato a vedere questo anime aspettandomi una trama intrigante ed anche incuriosito dal vociferare di chissà quale scabrosa situazione. Secondo me entrambe queste cose non sono vere, io penso che gli atteggiamenti saffici delle protagoniste siano più che altro un espediente per mantenere attiva l’attenzione dello spettatore. Mi è invece piaciuto il complesso legame uomo donna che si scopre man mano ed ha il suo apice verso gli ultimi episodi. L’idea è certamente originale ma non è stata sviluppata bene, salti di tempo artificiosi e tanti personaggi poco caratterizzati fanno si che non si riesce mai a gustare a pieno questa breve serie dalle buone possibilità e piena di spunti mai ben sviluppati. Va comunque detto che la storia ha un suo finale logico cui si arriva nei tempi giusti e quindi nel suo insieme non è proprio da disprezzare. Secondo me resta comunque una serie di intrattenimento con misteri e colpi di scena che si svolge su parecchi anni partendo dagli attuali per arrivare fino alla metà di questo secolo dando sempre una giusta e credibile descrizione della tecnologia e dell’abbigliamento futuro. Infine va detto che non è vero che questa serie sia un intrattenimento per maschi, due moine e la generosa taglia di reggiseno della protagonista sono più che altro un dettaglio di una storia dove le donne hanno un ruolo centrale a discapito dei personaggi maschili. Discreto il disegno e le ambientazioni. Voto personale 7 Note Questa serie non è stata importata in Italia e quindi per vederla sottotitolata nella nostra lingua occorre rivolgersi al fansub. Messaggio modificato da ryo79 il Jul 31 2010, 12:02 -------------------- Cerchi il traker? Pigia qui. Sei raggelato dalla troppa aria condizionata? Sbrinati nella sezione hentai ![]() |
|
|
|
Jul 31 2010, 13:26
Messaggio
|
|
![]() One Winged Demon ![]() Gruppo: Super Moderatori Messaggi: 9,067 Iscritto il: 29-May 04 Da: Midgar Skin: Dark Dreams Utente Nr.: 504 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
6 episodi da 45 minuti? Fattibile
Grazie per la recensione, darò un' occhiata appena avrò un momento libero -------------------- Nuovo iscritto? Dai un' occhiata al regolamento.
My Music on MySpace - NEW! Ora con foto seria come sfondo :D Guitar Archive: il mio blog sulla chitarra moderna. Lezioni di chitarra, manutenzione, recensioni, notizie, curiosità... di tutto e di più :P ...a man in a black cape... |
|
|
|
Jul 31 2010, 13:33
Messaggio
|
|
![]() Tennoo (天皇) ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 8,155 Iscritto il: 30-May 08 Da: Reggio Emilia Skin: New Oni Style Utente Nr.: 3,666 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Io concordo interamente con la recensione di Firv! A parte con la scelta di questa immagine: si potevano trovare immagini simili senza bisogno di andare a cercare un doojinshi, che IMHO rischia di dare un'idea sbagliata (anche se in questo caso non così sbagliata) a chi non ha ancora visto l'anime.
Comunque, VOTO: 7.0 -------------------- ![]() Nuovo iscritto? Dai un'occhiata al regolamento. ・ Come recensire un dorama su Jappop. ・ I miei dorama. ひさしぶり。ロシア寿司、旨いよ、安いよ。。。お姉さん、逃げないね! |
|
|
|
Aug 2 2010, 00:46
Messaggio
|
|
![]() Gran Maestro delle Gals ![]() Gruppo: Super Moderatori Messaggi: 17,346 Iscritto il: 22-October 04 Da: Torino Skin: New Oni Style Utente Nr.: 899 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Mi ispira assai, grazie^^
-------------------- ![]() Traduzioni film asiatici Ikinai ; Tokyo Eleven ; Install ; Shibuya Kaidan ; Shibuya Kaidan 2 ; Angel Guts 2 - Red classroom ; Meatball Machine ; Sick Nurses ; Kuntilanak aka The Chanting ; Stereo Future ; Backdancers ; Cruel Restaurant ; The Masked Girl ; Aoi Tori / Blue Bird (33%) ; The Fure Fure Girl (con Lastblade) 01% Nuovo iscritto? Dai un'occhiata al regolamento. |
|
|
|
Aug 10 2010, 09:02
Messaggio
|
|
![]() Grafico ufficiale di Jappop ![]() Gruppo: Super Moderatori Messaggi: 12,819 Iscritto il: 15-February 07 Da: Shinjuku Skin: New Oni Style Utente Nr.: 2,424 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Mi ero visto il primo episodio di questa serie, ma poi mi ero arenato
-------------------- Cerchi tutte le risposte? Clicca qui!
I miei libri - Everything is better with bluetooth - Gina approved! - L'ora esatta Firefox ![]() ![]() ![]() ![]() Sono in arrivo le recensioni di tutti gli anime di Slayers pubblicati in Italia (e forse anche gli altri), stay tuned! Anime review: El-Hazard, Ritorno a El-Hazard, Emma - Una storia romantica, Spiriti e Affini s.r.l, Slayers, Slayers Next , Slayers Try , Shin Cutey Honey , Slayers - The Motion Picture ![]() |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 7th September 2010 - 19:15 |
|