|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) Perchè mi dovrei registrare su Jappop?
|
![]() ![]() |
Jul 24 2010, 01:08
Messaggio
|
|
![]() Gran Maestro delle Gals ![]() Gruppo: Super Moderatori Messaggi: 17,310 Iscritto il: 22-October 04 Da: Torino Skin: New Oni Style Utente Nr.: 899 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Battle League in Kyoto (Kamogawa Horumo) ![]() Titolo Originale: Kamogawa Horumo Genere: Commedia Durata: 112' Produzione: Giappone, 2009 Regia: Katsuhide Motoki Soggetto: Manabu Makime (racconto) Sceneggiatura: Maruo Kyozuka Cast: Takayuki Yamada (Abe), Chiaki Kuriyama (Kusunoki), Gaku Hamada (Takamura), Takuya Ishida (Ashiya), Sei Ashina (Sawara) Alcune matricole dell'università di Kyoto vengono coinvolte in una strana attività extrascolastica. Si tratta di una specie di gioco... "sacro"! E si chiama "Harumo"... E' impossibile descrivere il film senza fare anticipazioni che rovinerebbero la sorpresa a chi volesse guardarlo. Mi limiterò a dire che mi ha colpito molto perchè si tratta di un film bizzarro basato su un'idea centrale originale e buffissima. Purtroppo la grande trovata non è stata sfruttata al meglio e la narrazione si ingarbuglia spesso nel seguire le vicende dei personaggi (banali e noiose). Nonostante i difetti di sceneggiatura rimane un'opera unica, impreziosita dall'ambientazione nella splendida città di Kyoto. Consiglio a chi avesse intenzione di procurarselo di resistere alla tentazione di cercare info in giro e/o di guardare i trailer, si perderebbe il 50% del divertimento che risiede appunto nel segreto del club dell'Harumo! VOTO: 7.5 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() -------------------- ![]() Traduzioni film asiatici Ikinai ; Tokyo Eleven ; Install ; Shibuya Kaidan ; Shibuya Kaidan 2 ; Angel Guts 2 - Red classroom ; Meatball Machine ; Sick Nurses ; Kuntilanak aka The Chanting ; Stereo Future ; Backdancers ; Cruel Restaurant ; The Masked Girl ; Aoi Tori / Blue Bird (33%) ; The Fure Fure Girl (con Lastblade) 01% Nuovo iscritto? Dai un'occhiata al regolamento. |
|
|
|
Jul 24 2010, 12:06
Messaggio
|
|
![]() Una Tessaiga pende su di lui... ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7,436 Iscritto il: 16-July 06 Da: Balamb Garden Skin: Dark Dreams Utente Nr.: 2,287 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Stavo per chiederti/cercare cosa comportava questo "gioco" Harumo, però se dici che rovina metà film, mi astengo nel cercare info
La curiosità rimane...l'unica soluzione è vederlo -------------------- Nuovo iscritto? Vuoi scaricare roba? Dai un'occhiata qua, c'è tutto il mondo!. ![]() ![]() ![]() ![]() I dorama che ho visto Il paradiso delle idol! Vieni a sbavare, cosa stai aspettando? |
|
|
|
Jul 24 2010, 13:33
Messaggio
|
|
![]() Tennoo (天皇) ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 8,127 Iscritto il: 30-May 08 Da: Reggio Emilia Skin: New Oni Style Utente Nr.: 3,666 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Ce l'ho pronto da vedere da un po', approfitterò della tua recensione per guardarlo!
Sicuramente il trailer l'ho visto, ma sinceramente non ricordo in cosa consistesse il gioco O.o Anche se credo di aver deciso di guardarlo proprio per quel motivo... Tornerò presto con un commento! -------------------- ![]() Nuovo iscritto? Dai un'occhiata al regolamento. ・ Come recensire un dorama su Jappop. ・ I miei dorama. ひさしぶり。ロシア寿司、旨いよ、安いよ。。。お姉さん、逃げないね! |
|
|
|
Jul 24 2010, 15:11
Messaggio
|
|
![]() Gran Maestro delle Gals ![]() Gruppo: Super Moderatori Messaggi: 17,310 Iscritto il: 22-October 04 Da: Torino Skin: New Oni Style Utente Nr.: 899 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
-------------------- ![]() Traduzioni film asiatici Ikinai ; Tokyo Eleven ; Install ; Shibuya Kaidan ; Shibuya Kaidan 2 ; Angel Guts 2 - Red classroom ; Meatball Machine ; Sick Nurses ; Kuntilanak aka The Chanting ; Stereo Future ; Backdancers ; Cruel Restaurant ; The Masked Girl ; Aoi Tori / Blue Bird (33%) ; The Fure Fure Girl (con Lastblade) 01% Nuovo iscritto? Dai un'occhiata al regolamento. |
|
|
|
Jul 25 2010, 11:53
Messaggio
|
|
![]() Ronin (浪人) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Kohai (Nuovo utente) Messaggi: 21 Iscritto il: 12-June 10 Skin: New Oni Style Utente Nr.: 6,603 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Tutto questo mistero mi ha messo addosso una gran curiosità, cercherò di vederlo anch'io : )
|
|
|
|
Aug 8 2010, 12:32
Messaggio
|
|
![]() Tennoo (天皇) ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 8,127 Iscritto il: 30-May 08 Da: Reggio Emilia Skin: New Oni Style Utente Nr.: 3,666 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Visto!
Effettivamente è piuttosto divertente, ma partendo da un'idea di base così idiota non poteva essere altrimenti xD Chiaki Kuriyama è irriconoscibile, ma molto brava come sempre! Voto: 6.5 -------------------- ![]() Nuovo iscritto? Dai un'occhiata al regolamento. ・ Come recensire un dorama su Jappop. ・ I miei dorama. ひさしぶり。ロシア寿司、旨いよ、安いよ。。。お姉さん、逃げないね! |
|
|
|
Aug 8 2010, 13:20
Messaggio
|
|
-------------------- ![]() Traduzioni film asiatici Ikinai ; Tokyo Eleven ; Install ; Shibuya Kaidan ; Shibuya Kaidan 2 ; Angel Guts 2 - Red classroom ; Meatball Machine ; Sick Nurses ; Kuntilanak aka The Chanting ; Stereo Future ; Backdancers ; Cruel Restaurant ; The Masked Girl ; Aoi Tori / Blue Bird (33%) ; The Fure Fure Girl (con Lastblade) 01% Nuovo iscritto? Dai un'occhiata al regolamento. |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 5th September 2010 - 03:40 |
|
Questo sito/forum è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.