IPB

Benvenuto su Jappop visitatore, che aspetti!! Registrati gratuitamente e usufruisci di tutti i servizi del Forum

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Perchè mi dovrei registrare su Jappop?

• Accesso a numerose funzioni e caratteristiche non disponibili ai visitatori (guest)
  • Accesso a una grande comunità dove trovare informazioni di ogni genere dal cinema ai manga, dagli anime ai videogames, dal fansub alla musica che viene dall'Oriente
  • Creare e gestire un Blog personale
  • Accesso alla Sala giochi
  • Ben 7 diverse skin grafiche tra cui scegliere per navigare nel Forum
  • Accesso alle aree protette riservate agli utenti più attivi
  • Di più e altro ancora registrandoti semplicemente e gratuitamente su Jappop!  Registrati

"Gli Shinma sono creature soprannaturali che divorano il cuore degli uomini e li conducono alla rovina. Molto tempo fa, essi vennero sigillati nelle tenebre, tuttavia alcuni di loro vivono segretamente tra gli esseri umani, nascondendosi nella linea che separa il giorno dalla notte. Ma c'è una persona che lotta per rimandare gli Shinma nelle tenebre. Il guardiano che ha il compito rimandare gli Shinma nelle tenebre è un'affascinante vampiro, si chiama Miyu, e nessuno conosce il suo segreto."
- Narratore, Vampire Princess Miyu

-

Reply to this topicStart new topic
> [JPN] Gyoza
Freydis
messaggio Jul 10 2010, 16:54
Messaggio #1

Sadaijin (左大臣)

Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Skin: Dark Dreams
Utente Nr.: 3,663

Gyoza

dal sito: importfood.com

dal sito: ricebowlchico.com

I gyoza sono dei fagottini fatti di farina e acqua ripieni di carne, pesce o verdure, e cotti in vari modi, il più famoso dei quali è al vapore, dopo una breve passata in padella con dell'olio, così da favorire la frittura di un lato e la formazione di una deliziosa crosticina, ed è proprio questo il tipo di gyoza di cui state leggendo la ricetta smile.gif Sono originari della Cina, ma sono stati inglobati dalla cucina giapponese e personalizzati.

Tempo di preparazione: un'ora per la preparazione del rivestimento dei gyoza, un'ora e venti minuti circa per la preparazione del ripieno, mezz'ora circa per la cottura.
Difficoltà: media

Ingredienti per 30 gyoza:
Per l'involucro (se non trovate i dischi di pasta già pronti nei negozi di cibo orientale):
-400 grammi di farina
-150 ml di acqua
-sale

Per il ripieno:
-200 grammi di carne di maiale
-4 foglie di lattuga
-porro o cipollina novella
-2 spicchi di aglio
-un pezzetto di zenzero
-2 cucchiai di salsa di soia
-1 cucchiaio di olio di sesamo (o olio di semi, se non trovate quello di sesamo)

Per la salsa per i gyoza:
-salsa di soia
-aceto di riso

Preparazione:
Per l'involucro:
mischiate l'acqua, la farina ed un pizzico di sale fino a formare un impasto omogeneo, formate una palla, ricopritela con un canovaccio umido e lasciate riposare per mezz'ora. Passati i trenta minuti, dividete l'impasto in 30 parti, e formate dei dischi di 7 cm di diametro, sottili ma non troppo; se preferite, formate un cilindro con l'impasto, e affettatelo, in modo da dividere meglio l'impasto in 30 parti.

Per il ripieno:
cuocete le foglie di lattuga in acqua bollente per qualche minuto; tagliate la carne di maiale a pezzetti, così come la lattuga e la cipolla; grattuggiate l'aglio e lo zenzero, aggiungete al composto la salsa di soia e l'olio di sesamo, e lasciate riposare un'oretta, se potete, altrimenti se non avete il tempo mescolate bene e procedete alla fase successiva.

Per il riempimento dei gyoza:
prendete uno dei dischi di pasta preparati in precedenza, e mettete al centro del disco un cucchiaio, massimo un cucchiaio e mezzo di impasto, chiudete il disco in modo da formare una specie di raviolo; un altro modo di preparare i fagottini è stendere il disco e mettere l'impasto in una delle due metà dell'impasto, in modo tale da ricoprirlo con l'altra metà rimasta asciutta (in questo caso, ricordate di lasciare liberi i bordi della metà in cui mettete l'impasto, altrimenti il fagottino non si chiuderà). Continuate così fino ad esaurire gli ingredienti.

Per la cottura:
Prendete una padella, aggiungete dell'olio di semi e fate riscaldare; mettete i gyoza nella padella e fate cuocere a fuoco alto per un paio di minuti, abbassate il fuoco ed aggiungete una tazza di acqua, coprite la padella con il coperchio e fate cuocere per una decina di minuti ( 095_.gif : questa è la mia idea di come possa sentirsi un gyoza in questa fase della preparazione). Togliete dal fuoco. Dato che non credo che riuscirete a fare 30 gyoza contemporaneamente, ripetete il procedimento (mi raccomando, togliete l'acqua dalla padella prima di aggiungere l'olio, perchè potreste ustionarvi).

Per il condimento:
mischiate uguale quantità di salsa di soia e aceto di riso, a seconda di quanta volete farne smile.gif

E' pronto! Se la preparazione di questo piatto vi fa quest'effetto: oni097.gif , vi assicuro i gyoza sono ottimi e vale la pena rischiare di sciogliersi (dato che è estate) o ustionarsi unionkuku.gif Buon appetito!!!! smile.gif

Messaggio modificato da Sephiroth il Jul 11 2010, 13:36

--------------------

Nuovo iscritto? Dai un'occhiata al regolamento

I miei libri!
Go to the top of the page

+Quote Post
paulus35
messaggio Jul 10 2010, 17:06
Messaggio #2

Gran Maestro delle Gals

Wart Hog Rampage Champion!
24 Hours Rally Champion!
The Turtles Champion!

Gruppo icone

Gruppo: Super Moderatori
Da: Torino
Skin: New Oni Style
Utente Nr.: 899

Dannati Gyoza!
Li ho presi in Giappone credendo che fossero degli innocui raviolini di carne, invece sono diabolici raviolini... di aglio! Mi sembrava di sgranocchiare gli spicchi d'aglio, non di mangiare della pasta con della carne!! oni097.gif oni097.gif oni097.gif

--------------------

Traduzioni film asiatici
Ikinai ; Tokyo Eleven ; Install ; Shibuya Kaidan ; Shibuya Kaidan 2 ; Angel Guts 2 - Red classroom ; Meatball Machine ; Sick Nurses ;
Kuntilanak aka The Chanting ; Stereo Future ; Backdancers ; Cruel Restaurant ; The Masked Girl ; Aoi Tori / Blue Bird (33%) ; The Fure Fure Girl (con Lastblade) 01%

Nuovo iscritto? Dai un'occhiata al regolamento.

+Quote Post
piciu
messaggio Jul 10 2010, 18:17
Messaggio #3

Geki (外記)

Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Skin: Blue-Gray
Utente Nr.: 3,276

Quelli del ristorante cinese non sono così "agliosi"... Li modificano per gli italiani, che dite?
Comunque, grazie, Freydis!
Ho proprio voglia di cimentarmi! Oggi ho pure trovato la ricetta per l'hayashi rice, quindi sono in vena di provare a cucinare orientale! happy.gif

--------------------

Il nostro wiki---> CLICK!

+Quote Post
Freydis
messaggio Jul 10 2010, 19:08
Messaggio #4

Sadaijin (左大臣)

Gruppo icone

Buonissimo l'ayashi rice *_* Avevo intenzione di postare la ricetta a giorni, è divino shyry5.gif
Povero Paulus, "agliato" a tradimento sad.gif Quando li ho presi io non erano agliosi, forse sei stato solo sfortunato!

--------------------

I miei libri!

+Quote Post
SPaRTa88
messaggio Jul 10 2010, 19:42
Messaggio #5

Tennoo (天皇)

Gruppo icone

Da: Reggio Emilia
Utente Nr.: 3,666

Non conoscevo questi Gyoza, ma devo dire che mi ispirano molto! Grazie della ricetta onion52.gif

CITAZIONE(piciu @ Jul 10 2010, 18:17) *
Oggi ho pure trovato la ricetta per l'hayashi rice

Io oggi ho finito il dorama Ryuusei no Kizuna, dove il protagonista è proprio l'Hayashi Rice! xD

--------------------

Nuovo iscritto? Dai un'occhiata al regolamento. ・ Come recensire un dorama su Jappop. ・ I miei dorama.

ひさしぶり。ロシア寿司、旨いよ、安いよ。。。お姉さん、逃げないね!

+Quote Post
paulus35
messaggio Jul 11 2010, 01:41
Messaggio #6

Gran Maestro delle Gals

Gruppo icone

Da: Torino
Utente Nr.: 899

CITAZIONE(Freydis @ Jul 10 2010, 20:08) *
Quando li ho presi io non erano agliosi, forse sei stato solo sfortunato!

Anche io pensavo così, poi ho visto qualche puntata del dorama Koishite Akuma / Vampire Boy (subbato dalla nostra cara piciu, info QUI) nel quale il protagonista è ospitato da una famiglia che gestisce un ristorante di gyoza.
Bene, la prima cosa che ho notato era un enorme vasone pieno di teste d'aglio; dal quale chiaramente se ne deduce che i gyoza vanno fatti con MOLTO aglio. Poi immagino che ogni ristorante abbia le sue dosi.
In quelli che ho mangiato io, fortuna che erano solo quattro (come antipastino!!), penso ce ne fosse uno spicchio per raviolo! onion36.gif

--------------------

Traduzioni film asiatici
Ikinai ; Tokyo Eleven ; Install ; Shibuya Kaidan ; Shibuya Kaidan 2 ; Angel Guts 2 - Red classroom ; Meatball Machine ; Sick Nurses ;
Kuntilanak aka The Chanting ; Stereo Future ; Backdancers ; Cruel Restaurant ; The Masked Girl ; Aoi Tori / Blue Bird (33%) ; The Fure Fure Girl (con Lastblade) 01%

Nuovo iscritto? Dai un'occhiata al regolamento.

+Quote Post
Freydis
messaggio Jul 11 2010, 11:28
Messaggio #7

Sadaijin (左大臣)

Gruppo icone

CITAZIONE
penso ce ne fosse uno spicchio per raviolo!

Ahahaha biggrin.gif
Io non amo particolarmente l'aglio ma due spicchi per una grande quantità di gyoza lo tollero, soprattutto se è grattugiato.

--------------------

I miei libri!

+Quote Post
Sephiroth
messaggio Jul 11 2010, 13:31
Messaggio #8

One Winged Demon

Red Rampage Champion!
Excite Bike Champion!
Streets of Fire Champion!

Gruppo icone

Da: Midgar
Utente Nr.: 504

Quelli con la carne e con le verdure li proverò volentieri... come al solito, vade retro pesce 03-tuttidenti.gif

--------------------
Nuovo iscritto? Dai un' occhiata al regolamento.

My Music on MySpace - NEW! Ora con foto seria come sfondo :D
Guitar Archive: il mio blog sulla chitarra moderna. Lezioni di chitarra, manutenzione, recensioni, notizie, curiosità... di tutto e di più :P

...a man in a black cape...

+Quote Post
Squall
messaggio Jul 24 2010, 12:01
Messaggio #9

Una Tessaiga pende su di lui...

Red and Blue Champion!
Rally 2100 Champion!
Contra Champion!
Quick Shoot Champion!
Miniclip Snake Champion!
Primaton & Monkey Champion!
Profoundness 2 Champion!
Jigglypuff Journey Champion!
pursuit Champion!
Planet War 2 Champion!
QB Challenge Champion!
Mini Golf Champion!
Mumbleypeg Champion!
Mr Fox Champion!
Mordor Mountain Madness Champion!
Monkey Taxi Champion!
Monkey Mayhem Champion!
Easter Eggs Champion!
Raiden X Champion!
Ed, Edd, Eddy Champion!
Moon Patrol Champion!
Mowgli`s Monkey Mayhem Champion!
Match Stick Soccer Champion!
Street Racer Champion!
Explosive Cargo2 Champion!
The Collector Champion!
Coball Champion!
Six Feet Under Champion!
Adidas Climacool Champion!
Cliff Diver Champion!
Chocks Away Champion!
Chicken Run Champion!
Eminem Mania Champion!
Claque Beignet Champion!
Pizza Delivery Chuck-And-Catch Champion!
YetiSports 10 - The End Champion!
Chicken Ator Champion!
Bunny Honey Champion!
Easter Egged Champion!
Bungee Ball Champion!
Airborne Virus Champion!
Asteroids 2000 Champion!
Astroid Belt Champion!
Fridge Raiders Champion!
Yeti 1 Greece Champion!
Camera Killer Champion!
Commando Arena Champion!
Ele-Blast Champion!
Resident Evil Apocalypse Champion!
Power Driver 2.0 Champion!
The Past Champion!
The Daring Dozen Champion!
Streaker Champion!
Tetes Brulees Champion!
Stande Champion!
Star Castle Champion!
Stickman Shooter Champion!
Attack of the Tweety Zombies Champion!
Jungle Quest Champion!
Meowth Kart Race Champion!
Katocan Champion!
Last Man Standing: Keg Stand Champion!
Super Soccer Champion!
Blast Em Champion!
Blast The Enemy Champion!
Gates To Bleed 2 Champion!
Free Mars Champion!

Gruppo icone

Da: Balamb Garden
Utente Nr.: 2,287

urgh, meno male che ho visto questo thread. una sera mi è capitato di prenderli, non so perchè ma qualcosa mi diceva di evitare. Grazie coscienza *_*

per la cronaca, non sopporto molto l'aglio, forse se è grattugiato si sennò nisba XD

edit: Ottima ricetta frey, come sempre wink.gif

Messaggio modificato da Squall il Jul 24 2010, 12:02

--------------------

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 7th September 2010 - 19:33
eXTReMe Tracker
Creative Commons License

Questo sito/forum è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.