Vai al contenuto

Benvenuto su Jappop forum, visitatore

Connettiti 

Registrati subito

Perchè mi dovrei registrare su Jappop?

• Accesso a numerose funzioni e caratteristiche non disponibili ai visitatori (guest)
  • Accesso a una grande comunità dove trovare informazioni di ogni genere dal cinema ai manga, dagli anime ai videogames, dal fansub alla musica che viene dall'Oriente
  • Ben 4 diverse skin grafiche tra cui scegliere per navigare nel Forum
  • Accesso alle aree protette riservate agli utenti più attivi
  • Di più e altro ancora registrandoti semplicemente e gratuitamente su Jappop! Registrati

Guest Message by DevFuse

- - - - -

[TAT]Simbolo Kanji

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   gerva93

gerva93

Chonin (町人)

• Kohai (Nuovo utente)
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2010 - 22:39

ciao a tutti,voloevo chiedere se esiste un simbolo kanji che sta a significare Credere in me stesso,o qualcosa di simile.

grazie anticipatamente,Saluti!

#2 OFFLINE   IKE84

IKE84

Jizamurai (地侍)

• Senpai (Utente Jappop)
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 97 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2010 - 23:14

Non vorrei spararla grossa...
...ma "credere in sé stessi" dovrebbe essere 自分信じる ("jibun shinjiru")!

Ma forse è meglio che Kazeatari o Musashi ti rispondano... ;)

#3 OFFLINE   dorokusai

dorokusai

Jizamurai (地侍)

• Senpai (Utente Jappop)
  • 101 Messaggi:
  • Zodiaco cinese:

Inviato 23 marzo 2010 - 23:21

Citazione

ciao a tutti,voloevo chiedere se esiste un simbolo kanji che sta a significare Credere in me stesso,o qualcosa di simile.

Salve gerva93.

Provo a darti una mano

allora per me stesso puoi usare questo

自分

mentre per credere questo

信ずる

per la frase credere in me stesso

自分で信じている

Prima di cominciare il tatuaggio ti consiglio comunque di aspettare altre risposte.

#4 OFFLINE   Kazeatari

Kazeatari

服部半蔵 Hattori Hanzō

• Moderatori
  • 6576 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2010 - 00:25

Non siete andati lontanissimi, la fiducia in se stessi però si può rendere in modo più breve...

Si dice "jishin", in kanji è...

自信

...molto banalmente è scritto col kanji di "se stesso" e quello di "fiducia" (il secondo).

Se pensi di ripassare e continuare a frequentare il forum come tutti speriamo, presentati nell'apposita sezione, ok? :P

Jaa ne

;)

Messaggio modificato da Kazeatari il 24 marzo 2010 - 00:27

Non hai letto il regolamento?! LEGGITEVIGLIELO! Non vuoi leggerlo?!? Vai QUI! Immagine inserita

Sezione di Lingua Giapponese (*^▽^)/
Indice - Hiragana e Katakana - Software e materiale online - Libri consigliati per/da voi
Immagine inserita
Fai qui la tua domanda ...prima però leggi il regolamento di sezione ლ(¯ロ¯ლ)

Link al mio BLOG sulla Lingua Giapponese e il Giappone:
Immagine inserita

Link ai miei progetti su Jappop:
GOSICK - La mistery novel che ha per protagonista una ragazza più geniale (e eccentrica) di Sherlock Holmes! - Ultimo update: 27/02/10
K-ON! Japanese Music Club! - Video, testi e traduzioni (anche a richiesta!) di canzoni giapponesi... Ultima canzone: Ai Kawashima - Kareshi >> Immagine inserita <<
MoeMoe Fanclub - Idol, attrici e cantanti nelle pose più... MOE che vi riesce d'immaginare (*.*) - Ultimoe post!
Bishoujo! Bishoujo! Bishoujo! - Solo le più belle e sexy... ma in 2D!!! - Bishoujo3 = Last Post!
Suggerite un anime sconosciuto e grandioso - Dragon Ball, Death Note e Naruto li conosciamo tutti... ora vediamo cosa ci siamo persi!

#5 OFFLINE   IKE84

IKE84

Jizamurai (地侍)

• Senpai (Utente Jappop)
  • 97 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2010 - 13:07

Piccolo dubbio...

Dorokusai scrive "jibun DE shinjite iru"...
...ma non è più appropriato NI al posto di DE (a prescindere dal fatto che il problema è stato già risolto con JISHIN  :oni036: )? :P

Messaggio modificato da IKE84 il 24 marzo 2010 - 13:07

#6 OFFLINE   Kazeatari

Kazeatari

服部半蔵 Hattori Hanzō

• Moderatori
  • 6576 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2010 - 15:29

Visualizza MessaggioIKE84, il Mar 24 2010, 12:17, ha scritto:

Piccolo dubbio...

Dorokusai scrive "jibun DE shinjite iru"...
...ma non è più appropriato NI al posto di DE (a prescindere dal fatto che il problema è stato già risolto con JISHIN  :lol2: )? :oni036:

No, sbagliate tutti e due... in giapponese è transitivo, "credere in se stessi" si dice "jibun WO shinjiru"

Invece "credere di..." o "credere che..." si dice usando TO, p.e. "mada boku ga tadashii to shinjite imasu" (credo ancora di avere ragione io)

Un altro modo di esprimere il verbo credere/avere fiducia è "shin'you suru" da 信用

Infine "avere fiducia in se stessi", come frase completa è "jishin ga aru", ma se vogliamo dire che abbiamo fiducia in una nostra caratteristica in particolare, che riteniamo essere un nostro punto di forza insomma, si dice p.e. "watashi wa ryouri NI WA jishin ga arimasu" a dire che se si tratta di cucinare ho fiducia in me stesso... che ho fiducia nelle mie capacità in cucina... piuttosto che in uno sport, nello studio, nella forza fisica (tairyouku) o altro...
Notare che il primo WA è un tema, il secondo è contrastivo (cioè, in questa frase, dice che sono bravo in cucina, ma non parla di altre cose)... Come se dicessi: Per quel che riguarda me (watashi wa), limitatamente alla cucina (ryouri ni wa) ho fiducia in me stesso (jishin ga aru).

:P
Non hai letto il regolamento?! LEGGITEVIGLIELO! Non vuoi leggerlo?!? Vai QUI! Immagine inserita

Sezione di Lingua Giapponese (*^▽^)/
Indice - Hiragana e Katakana - Software e materiale online - Libri consigliati per/da voi
Immagine inserita
Fai qui la tua domanda ...prima però leggi il regolamento di sezione ლ(¯ロ¯ლ)

Link al mio BLOG sulla Lingua Giapponese e il Giappone:
Immagine inserita

Link ai miei progetti su Jappop:
GOSICK - La mistery novel che ha per protagonista una ragazza più geniale (e eccentrica) di Sherlock Holmes! - Ultimo update: 27/02/10
K-ON! Japanese Music Club! - Video, testi e traduzioni (anche a richiesta!) di canzoni giapponesi... Ultima canzone: Ai Kawashima - Kareshi >> Immagine inserita <<
MoeMoe Fanclub - Idol, attrici e cantanti nelle pose più... MOE che vi riesce d'immaginare (*.*) - Ultimoe post!
Bishoujo! Bishoujo! Bishoujo! - Solo le più belle e sexy... ma in 2D!!! - Bishoujo3 = Last Post!
Suggerite un anime sconosciuto e grandioso - Dragon Ball, Death Note e Naruto li conosciamo tutti... ora vediamo cosa ci siamo persi!

#7 OFFLINE   IKE84

IKE84

Jizamurai (地侍)

• Senpai (Utente Jappop)
  • 97 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2010 - 16:09

Precisissimo come al solito il nostro Kaze!  :P

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi