|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati ) Perchè mi dovrei registrare su Jappop?
|
![]() ![]() |
Jan 23 2010, 19:59
Messaggio
|
|
![]() Samurai (侍) ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 61 Iscritto il: 22-June 09 Da: Cagliari Skin: New Oni Style Utente Nr.: 5,385 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
I BakaMitai presentano: Code Blue - Doctor Heli Soccorso d'Emergenza ![]() Titolo originale: コード・ブルー (Coodo Buruu) Genere: Medical drama Episodi: 11 + SP Durata media episodi: 45' Share: 15.6% Canale: Fuji TV Periodo di messa in onda: dal 03-Lug-2008 al 12-Set-2008 Orario di trasmissione: Martedì alle 22.00 Tema principale: HANABI di Mr. Children Trama Con Codice Blu (Code Blue) si intende un'emergenza medica che riguarda un paziente in arresto cardiaco bisognoso di un urgente soccorso medico anche sul posto. Se si riesce ad intervenire anche solo un secondo prima, il cuore potrebbe riprendere a battere. Se si riesce a disporre di un elicottero, un'altra vita in pericolo potrebbe essere salvata. Al Centro Emergenze Shouhoku esiste un sistema sperimentale che prevede i salvataggi col famoso Doctor Heli, un elicottero che permette ai medici di recarsi nei luoghi degli incidenti nel minor tempo possibile per praticare le prime cure e cercare così di salvare anche i pazienti in condizioni più gravi. I medici addestrati per queste emergenze sono i medici HEMS (Helicopter Emergency Medical Service = Servizio Medico di Emergenza con Elicotteri). Lo staff ha bisogno di rinnovarsi e quattro borsisti fanno richiesta di inserimento nel Doctor Heli System. Molto diversi tra loro ma tutti (chi visibilmente, chi molto meno) dotati di talento, faranno a gara per poterci salire il più possibile. Ad istruirli c'è il severo Kuroda-sensei, medico dalla grande esperienza che diventerà nel giro di pochissimo tempo il loro maestro di vita. Cast & Personaggi Yamashita Tomohisa - Aizawa Kousaku ![]() Tenebroso e a tratti anche odioso, rappresenta il classico arrivista disposto a tutto pur di ottenere ciò che vuole. Eccellente nel suo mestiere e insensibile ai dolori dei suoi pazienti, sembra il prediletto di Kuroda che però lo mette sin dal primo momento in guardia sui rischi che il suo carattere distaccato potrebbe comportargli. Aragaki Yui - Shiraishi Megumi ![]() Insicura nonostante la grande preparazione a livello teorico, è una borsista dal grande potenziale. Il suo personaggio è fortemente legato a quello di Aizawa col quale si confronta/scontra a causa dei loro diversi approcci al lavoro. Toda Erika - Hiyama Mihoko ![]() Spavalda e schietta, non ha alcun dubbio di essere la persona giusta per il Doctor Heli System. Tanto è innocente e buona Shiraishi, tanto lei è maliziosa e diffidente. Lasciato il ruolo dell'ingenua Nao in Liar Game, ecco una Toda seria e professionale da cui chiunque si lascerebbe curare, o meglio, chiunque si farebbe del male per farsi curare da lei ^__^ Asari Yosuke - Fujikawa Kazuo ![]() Come ogni buon drama che si rispetti, lui è la macchietta di turno. Incapace, buffone e un po' tonto, non si riesce a capire come abbia fatto a finire allo Shouhoku. Imperdibili le facce di Kuroda-sensei di fronte alle sue gag e ai continui errori in sala operatoria. Ma diciamoci la verità, lui è anche il personaggio più vero, nel quale il telespettatore può immedesimarsi... e in fondo, nasconde anche lui un particolare talento. Higa Manami - Saejima Haruka ![]() E' l'infermiera assegnata al servizio di volo. Molto qualificata e professionale, nonostante, all'inizio, non sopporti i nuovi interni, alla fine entrerà a far parte del loro gruppo, aiutandoli e spalleggiandoli in ogni occasione. Ed ecco gli altri interpreti - Yanagiba Toshiro as Kuroda Shuji - Higa Manami as Saejima Haruka - Kodama Kiyoshi as Tadokoro Yoshiaki - Katsumura Masanobu as Morimoto Tadashi - Ryo as Mitsui Kanna - Sugimoto Tetta as Saijou Susumu - Terajima Susumu as Kaji Toshi - Yuui Ryoko as Todoroki Seiko - Hiwatashi Shinji as Anzai Yasuyuki - Ikeda Kimiko as Ohara Sumiko - Kaneda Mika as Murata Kaori Messaggio modificato da Nodame-chan il Mar 6 2010, 23:22 |
|
|
|
Jan 23 2010, 20:50
Messaggio
|
|
![]() Tennoo (天皇) ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 8,173 Iscritto il: 30-May 08 Da: Reggio Emilia Skin: New Oni Style Utente Nr.: 3,666 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Aspettavo moltissimo questa serie! Soprattutto per il cast
Certo che ne fate uscire di serie interessanti *_* Bellissima anche la rece Nodame, e complimenti per aver messo anche tutti i dati tecnici. Non avrei dovuto modificare nulla se non avessi fatto sballare i kanji del titolo (capita quando fai la modifica veloce) xD -------------------- ![]() Nuovo iscritto? Dai un'occhiata al regolamento. ・ Come recensire un dorama su Jappop. ・ I miei dorama. ひさしぶり。ロシア寿司、旨いよ、安いよ。。。お姉さん、逃げないね! |
|
|
|
Jan 23 2010, 21:10
Messaggio
|
|
![]() Samurai (侍) ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 61 Iscritto il: 22-June 09 Da: Cagliari Skin: New Oni Style Utente Nr.: 5,385 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
|
|
|
|
Jan 23 2010, 21:35
Messaggio
|
|
![]() Una Tessaiga pende su di lui... ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7,463 Iscritto il: 16-July 06 Da: Balamb Garden Skin: Dark Dreams Utente Nr.: 2,287 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Ottima recensione, attendevo con ansia questa serie, soprattutto per il cast (erika, yui e Tomohisa) *_*
-------------------- Nuovo iscritto? Vuoi scaricare roba? Dai un'occhiata qua, c'è tutto il mondo!. ![]() ![]() ![]() ![]() I dorama che ho visto Il paradiso delle idol! Vieni a sbavare, cosa stai aspettando? |
|
|
|
Jan 23 2010, 22:22
Messaggio
|
|
![]() One Winged Demon ![]() Gruppo: Super Moderatori Messaggi: 9,074 Iscritto il: 29-May 04 Da: Midgar Skin: Dark Dreams Utente Nr.: 504 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Bella recensione, grazie ragazzi
-------------------- Nuovo iscritto? Dai un' occhiata al regolamento.
My Music on MySpace - NEW! Ora con foto seria come sfondo :D Guitar Archive: il mio blog sulla chitarra moderna. Lezioni di chitarra, manutenzione, recensioni, notizie, curiosità... di tutto e di più :P ...a man in a black cape... |
|
|
|
Jan 24 2010, 00:03
Messaggio
|
|
![]() Daimyo (大名) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Shishoo (Utente Elite) Messaggi: 4,633 Iscritto il: 21-September 08 Da: Seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino... Skin: New Oni Style Utente Nr.: 4,143 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Complimenti, davvero una bella rece, quasi quasi lo guardo anch'io...
-------------------- ![]() Nuovo su Jappop? Dai uno sguardo al Regolamento! E mi raccomando, Presentati nell'apposita sezione! Se avete un pò di tempo, venite a giocare nel Manga Quiz e nell'Anime Quiz! Conquisteremo il mondo con il Moe, unisciti anche tu alla Brigata Moe Moe! Partecipa al Sondaggio: Tsundere o Yandere? Ti piacciono i giochi Strategici e Gestionali, io ho scoperto Grepolis e mi stò divertendo un sacco! Cercami come The EroKnight! |
|
|
|
Jan 24 2010, 14:52
Messaggio
|
|
![]() Tennoo (天皇) ![]() Gruppo: Super Moderatori Messaggi: 8,312 Iscritto il: 8-May 04 Da: Ryouzanpaku Skin: New Oni Style Utente Nr.: 436 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Grazie per la bella rece e per i sub! Era da un po' che volevo vedere questa serie!
ecco una Toda seria e professionale da cui chiunque si lascerebbe curare, o meglio, chiunque si farebbe del male per farsi curare da lei ^__^ Parole sante! Io sono senz'altro tra questi soprattutto per il cast (erika, yui e Tomohisa) *_* Idem! *___* -------------------- Nuovo iscritto? Dai un'occhiata al regolamento
(~§~) YUI addicted (~§~) --- Baka-kun club --- Pigro e fiero di esserlo XD -- Gina approved! ![]() Traduzioni su Jappop: Yo-Yo Girl Cop, Taiyou no Uta, Gomen, The World sinks except Japan, Dog in a Sidecar - The Fure Fure Girl (con Paulus35) 01% ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() [E' aperta la Caccia Alle Kappa! - Comitato nazionale per la preservazione e la difesa del "ch" - Membro numero 2] |
|
|
|
Jan 25 2010, 00:42
Messaggio
|
|
![]() Gran Maestro delle Gals ![]() Gruppo: Super Moderatori Messaggi: 17,394 Iscritto il: 22-October 04 Da: Torino Skin: New Oni Style Utente Nr.: 899 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
-------------------- ![]() Traduzioni film asiatici Ikinai ; Tokyo Eleven ; Install ; Shibuya Kaidan ; Shibuya Kaidan 2 ; Angel Guts 2 - Red classroom ; Meatball Machine ; Sick Nurses ; Kuntilanak aka The Chanting ; Stereo Future ; Backdancers ; Cruel Restaurant ; The Masked Girl ; Aoi Tori / Blue Bird (33%) ; The Fure Fure Girl (con Lastblade) 01% Nuovo iscritto? Dai un'occhiata al regolamento. |
|
|
|
Jan 27 2010, 21:33
Messaggio
|
|
Sì, ho letto la tua Paulus: ti sei decisamente impegnato molto più di me
La mia idea era di postarla solo nella sezione dedicata al nostro fansub... qualcuno l'ha spostata nella sezione delle recensioni, forse perché era necessario per caricarla nella HOME... almeno credo. Di queste cose non ne capisco niente Per una questione di ordine sono dell'opinione che sia preferibile evitare i doppioni. Perciò, se non avete nulla in contrario, provvedo a cancellarla da lì. Fatemi sapere ^__- |
|
|
|
Jan 27 2010, 22:22
Messaggio
|
|
![]() Tennoo (天皇) ![]() Gruppo: Super Moderatori Messaggi: 8,312 Iscritto il: 8-May 04 Da: Ryouzanpaku Skin: New Oni Style Utente Nr.: 436 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Non cancellare niente
E poi a parer mio sono complementari, quella di Paulus è una recensione che esprime un giudizio e una analisi della produzione, questa è una scheda tecnica di presentazione, della serie e del fansub, con anche i profili dei personaggi -------------------- Nuovo iscritto? Dai un'occhiata al regolamento
(~§~) YUI addicted (~§~) --- Baka-kun club --- Pigro e fiero di esserlo XD -- Gina approved! ![]() Traduzioni su Jappop: Yo-Yo Girl Cop, Taiyou no Uta, Gomen, The World sinks except Japan, Dog in a Sidecar - The Fure Fure Girl (con Paulus35) 01% ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() [E' aperta la Caccia Alle Kappa! - Comitato nazionale per la preservazione e la difesa del "ch" - Membro numero 2] |
|
|
|
Jan 28 2010, 02:35
Messaggio
|
|
![]() Gran Maestro delle Gals ![]() Gruppo: Super Moderatori Messaggi: 17,394 Iscritto il: 22-October 04 Da: Torino Skin: New Oni Style Utente Nr.: 899 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Sì, ho letto la tua Paulus: ti sei decisamente impegnato molto più di me Ho messo il link solo per far sapere a chi legge qua che c'è anche un'altra rece sul forum -------------------- ![]() Traduzioni film asiatici Ikinai ; Tokyo Eleven ; Install ; Shibuya Kaidan ; Shibuya Kaidan 2 ; Angel Guts 2 - Red classroom ; Meatball Machine ; Sick Nurses ; Kuntilanak aka The Chanting ; Stereo Future ; Backdancers ; Cruel Restaurant ; The Masked Girl ; Aoi Tori / Blue Bird (33%) ; The Fure Fure Girl (con Lastblade) 01% Nuovo iscritto? Dai un'occhiata al regolamento. |
|
|
|
Jan 28 2010, 08:53
Messaggio
|
|
![]() Grafico ufficiale di Jappop ![]() Gruppo: Super Moderatori Messaggi: 12,835 Iscritto il: 15-February 07 Da: Shinjuku Skin: New Oni Style Utente Nr.: 2,424 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Non cancellare niente E poi a parer mio sono complementari, quella di Paulus è una recensione che esprime un giudizio e una analisi della produzione, questa è una scheda tecnica di presentazione, della serie e del fansub, con anche i profili dei personaggi Quoto -------------------- Cerchi tutte le risposte? Clicca qui!
I miei libri - Everything is better with bluetooth - Gina approved! - L'ora esatta Firefox ![]() ![]() ![]() ![]() Sono in arrivo le recensioni di tutti gli anime di Slayers pubblicati in Italia (e forse anche gli altri), stay tuned! Anime review: El-Hazard, Ritorno a El-Hazard, Emma - Una storia romantica, Spiriti e Affini s.r.l, Slayers, Slayers Next , Slayers Try , Shin Cutey Honey , Slayers - The Motion Picture ![]() |
|
|
|
Jan 28 2010, 13:38
Messaggio
|
|||
![]() Daimyo (大名) ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 5,994 Iscritto il: 30-April 09 Skin: New Oni Style Utente Nr.: 5,166 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Mi sà che gli darò un'altra change, dato che in questo periodo mi sto vedendo Grey's Anatomy...
--------------------
|
||
|
|
|||
Aug 1 2010, 13:20
Messaggio
|
|
![]() Tennoo (天皇) ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 8,173 Iscritto il: 30-May 08 Da: Reggio Emilia Skin: New Oni Style Utente Nr.: 3,666 Sesso: ![]() Zodiaco cinese: ![]() |
Vi annuncio che i Bakamitai hanno concluso il fansub anche della seconda serie!
...così io mi son potuto vedere prima, special e seconda in un colpo solo. Le commento insieme perché tanto è come se fossero una serie unica... Il cast è davvero ottimo. Fra i protagonisti l'unico che più si andava avanti col dorama e più mi dava fastidio era Yamashita Tomohisa, che ha quel pizzico di carisma che non lo fa odiare completamente, ma che a livello recitativo è inguardabile: sempre la stessa espressione in tutti i dorama in cui recita (a parte uno!). Tra i non protagonisti invece l'unica che non sopportavo era sua nonna... e soprattutto il suo orribile modo di dire Koo...sakuu... ogni due minuti. Per il resto è un gran bel dorama: drammatico, commovente, a tratti divertente e praticamente sempre ben recitato e con sottofondo una buona colonna sonora. La prima serie è probabilmente un pelo meglio della successiva, perché nella seconda i protagonisti vengono forzati (registicamente parlando) ad immedesimarsi a tutti i costi nei loro pazienti. E via che parte il monologo del dottore che parla più con se stesso che col paziente a pancia aperta che c'è sdraiato davanti a lui. Capita una volta in ogni episodio... in alcuni casi anche due. Soprattutto nella seconda parte della serie. Non è che sia un male in sé, perché inizialmente erano fra le parti più commoventi, però ad un certo punto ha iniziato ad accadere un po' troppo spesso. Voto: 8.0 -------------------- ![]() Nuovo iscritto? Dai un'occhiata al regolamento. ・ Come recensire un dorama su Jappop. ・ I miei dorama. ひさしぶり。ロシア寿司、旨いよ、安いよ。。。お姉さん、逃げないね! |
|
|
|
Aug 2 2010, 00:52
Messaggio
|
|
Mah, io ho visto la prima e direi che mi fermo lì. Anche se, come sapete dall'altra rece, mi è piaciuto...
-------------------- ![]() Traduzioni film asiatici Ikinai ; Tokyo Eleven ; Install ; Shibuya Kaidan ; Shibuya Kaidan 2 ; Angel Guts 2 - Red classroom ; Meatball Machine ; Sick Nurses ; Kuntilanak aka The Chanting ; Stereo Future ; Backdancers ; Cruel Restaurant ; The Masked Girl ; Aoi Tori / Blue Bird (33%) ; The Fure Fure Girl (con Lastblade) 01% Nuovo iscritto? Dai un'occhiata al regolamento. |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 10th September 2010 - 06:09 |
|