Vai al contenuto

Benvenuto su Jappop forum, visitatore

Connettiti 

Registrati subito

Perchè mi dovrei registrare su Jappop?

• Accesso a numerose funzioni e caratteristiche non disponibili ai visitatori (guest)
  • Accesso a una grande comunità dove trovare informazioni di ogni genere dal cinema ai manga, dagli anime ai videogames, dal fansub alla musica che viene dall'Oriente
  • Ben 4 diverse skin grafiche tra cui scegliere per navigare nel Forum
  • Accesso alle aree protette riservate agli utenti più attivi
  • Di più e altro ancora registrandoti semplicemente e gratuitamente su Jappop! Registrati

Guest Message by DevFuse

[PADOVA] BE COMICS 2017

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   barone666

barone666

Naidaijin (内大臣)

• Shishoo (Utente Elite)
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.282 Messaggi:
  • LocalitÓ:Prov. di Padova

Inviato 16 marzo 2017 - 18:55

Immagine inserita

BE COMICS 2017 - PADOVA

Siamo agli sgoccioli. Sta per cominciare in questo weekend, da domani, la manifestazione "itinerante" di BE COMICS. Tocca a Padova ospitare il giro di Giappone e di fan(atici) del Sol Levante.
Ci saranno diverse manifestazioni e workshop, ingressi gratuiti e a pagamento. Tra gli ospiti una vera e propria cariolata di fumettisti famosi ed emergenti e ospiti particolari come Kelly Hill Tone.
Ah, si terrà anche una gara valida per il Campionato Italiano Cosplay 2017 ideato da Lucca Comics & Games in collaborazione con EPICOS. Accorrete numerosi, magari vestiti ad hoc!!! :lol:

https://www.facebook...becomicspadova/
http://www.becomics.it/

Immagine inserita

#2 OFFLINE   firvulag

firvulag

Daimyo (大名)

• Moderatori
  • 5.435 Messaggi:
  • LocalitÓ:boom economico

Inviato 23 marzo 2017 - 20:58

orpo vedo adesso.... Barone ci sei stato? come è andata meritava?
Cerchi il traker?  Pigia qui.

hai caldo? hai freddo? C'è sempre bel tempo nella sezione hentai

#3 OFFLINE   barone666

barone666

Naidaijin (内大臣)

• Shishoo (Utente Elite)
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.282 Messaggi:
  • LocalitÓ:Prov. di Padova

Inviato 23 marzo 2017 - 22:48

Ciao Firvu!!! :den: Allora, io sono andato solo domenica pomeriggio per fare qualche foto. Non so: mixed comments! eheheh Se leggi dal feisbuk del Comics i commenti sono misti, più verso il negativo. Premetto che se anche sembrasse NON prendo le difese di nessuno, è che mi pareva strano tutto sto astio di alcuni commenti. E premetto anche che non posso fare una vera e propria recensione perché non mi piace girare per bancherelle di fumetti e workshop di alcun genere.
TUTTAVIA:
1) sappiamo che si postano più spesso i commenti negativi che positivi, su certi siti: è la legge di internet, almeno a mio vedere. BOH?!
2) alcuni si lamentavano (praticamente il 90% dei commenti negativi) che dai giardini dell'Arena dovevi arrivare a piedi fino in Prato. Solo uno diceva che c'era un "vuoto psicologico" ed è vero. Per camminare e lamentarsi bisogna essere poltroni a raffica; sul fatto che in effetti non ci siano bancherelline, spettacolini e qualcosina nel tragitto - manco un cartellone fisso - beh, non do torto. Tuttavia dicevano fosse CARO esporre, in più io dico che è la prima volta per Padova, dove ci sono sempre state le solite quattro mostre ricorsive. Già questo è posare un mattone, speriamo si ripeta dai.
3) Alcuni (ma poi si scopre che a lamentarsi erano più o meno i soliti commentatori) dicevano che non c'erano ospiti. Beh, a me non piacciono i workshop...ma cacchio, c'erano dozzine di personaggi in tre giorni. Mi pare superassero la 30ina o 50ina di ospiti; al che qualcuno disse che non erano FFFamosi con tre effe maiuscole: 'sti pifferi, perché vengono la PRIMA volta a PADOVA... E comunque ce n'erano di famosi anche per ignoranti come me...quindi altro commento a vuoto. Sicuramente non tutti i big vengono gratis alle fiere, checché se ne dica Io ricordo anche che il Municipio è commissariato, quindi a parte l'ordinaria amministrazione se c'era da cambiare al volo qualcosina (tipo fare più spazio in Prato il giorno del mercato) potrebbe aver inciso negativamente. Di certo non ha fatto meglio.
4) il cosplay è andato benino dai! :-) Allegria, com'è giusto che sia nel cosplay e rispetto. (nota a parte sotto, doverosa e personale).

Non so, non avendo frequentato i workshop e manifestazioni non saprei che dire. Sono stato solo una volta a Lucca e dico solo che se levi i cosplay resta la stessa roba (più in grandissimo ma - hey! - quanti secoli di esperienza hanno alle spalle? :-) ). Sottolineo ancora, e non per fare l'avvocato del diavolo, che è stata la prima volta e in una città "strana": e posso dirlo, essendo patavino da sempre. Speriamo si rifaccia l'anno prossimo, magari contribuirò meglio anch'io, personalmente, visto che non si può sempre chiedere e dare nulla (oddio, è stato pagato con le tasse...eheheheh). Forza e coraggio, quest'anno è andata bene per certe cose e sembra malino per altre: bisognava pur cominciare, si corregge qualcosa e secondo giro già meglio. E poi un altro. E un altro. E un altro... Come sarà nata Lucca C&Games?!?!?!?

P.S. Prato della Valle location stra interessante per i cosplayer. Proprio bei scorci.

(Nota a parte. Non proprio diplomatica. Leggere a rischio e pericolo proprio :-) )
Hidden Content
You'll be able to see the hidden content once you reply to this topic.

Messaggio modificato da barone666 il 23 marzo 2017 - 22:52

Immagine inserita

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

eXTReMe Tracker
Creative Commons License
Questo sito/forum è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.